Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, il focus sulla Spagna e Premi Vittorio De Sica

Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento 2020

Gli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si terranno dal 15 al 19 aprile, sarà dedicata alla Spagna e alla sua cinematografia. La 42° edizione si arricchisce anche dei prestigiosi Premi Vittorio De Sica.

Sarà dedicata alla Spagna e alla sua cinematografia la 42° edizione 2020 degli Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento, che si terrà dal 15 al 19 aprile nella cittadina costiera. La manifestazione, organizzata da Cineventi, è promossa dal Comune di Sorrento con il sostegno della Regione Campania, del MiBACT e in collaborazione con la Film Commission Regione Campania. 

Con il tradizionale confronto tra il cinema italiano e quello di un paese ospite, che per il 2020 sarà la Spagna, si riconferma la formula che da sempre contraddistingue gli incontri, vedendo ogni edizione consacrata a una diversa cinematografia: 5 giornate di lavori che vedranno l’alternarsi di proiezioni, anteprime, retrospettive, tavole rotonde e incontri alla presenza di vari ospiti, italiani ed internazionali, del mondo del cinema e della televisione.

La 42° edizione si arricchisce anche dei prestigiosi Premi Vittorio De Sica, che istituiti da Gian Luigi Rondi nel 1975 e assegnati all’interno della manifestazione fino al 1990, ritornano nella cittadina costiera grazie alla collaborazione  con l’Accademia del Cinema Italiano – Premi David di Donatello, presieduta da Piera Detassis.
La serata di premiazione si svolgerà a Sorrento sabato 18 aprile 2020.

Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento - manifesto
Incontri Internazionali del Cinema di Sorrento – manifesto

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui