Le anticipazioni della quarta ed ultima puntata di Imma Tataranni 3, la terza stagione con il sostituto procuratore Vanessa Scalera, insieme a Massimiliano Gallo, Alessio Lapice, Barbara Ronchi e Carlo Buccirosso
Lunedì 16 ottobre, in prima serata su Rai1, va in onda l’ultima puntata di Imma Tataranni 3, serie tv prodotta da Rai Fiction, IBC Movie e Rai Com per la regia di Francesco Amato e Kiko Rosati, con Vanessa Scalera nei panni dell’ormai celebre procuratore di Matera.

[lwptoc]
Il cast
Vanessa Scalera veste di nuovo i panni dell’ormai celebre procuratore di Matera: incorruttibile, implacabile, dissacrante ma di grande umanità e graffiante ironia, capace di risolvere i casi più intricati grazie a una prodigiosa memoria e a metodi spesso poco ortodossi. Nel cast si confermano Massimiliano Gallo (nel ruolo del marito di Imma Pietro De Ruggeri), Alessio Lapice (nel ruolo del maresciallo Ippazio Calogiuri) e Barbara Ronchi (che interpreta la cancelliera Diana De Santis); e ancora Carlo Buccirosso nei panni del procuratore capo Alessandro Vitali e Cesare Bocci in quelli di Saverio Romaniello.
Le video interviste
Guarda tutte le nostre video interviste a Vanessa Scalera (qui), a Massimiliano Gallo (qui), ad Alessio Lapice (qui), a Barbara Ronchi (qui), a Carlo Buccirosso (qui), a Nando Irene e Dora Romano (qui).

Le anticipazioni della quarta puntata
Nell’ultima puntata, dal titolo Il prezzo della libertà, Sara (Sara Drago), la paleontologa che Pietro (Massimiliano Gallo) sta frequentando, viene uccisa. Dalle indagini emerge la relazione appena nata tra lei e Pietro, primo indiziato, perché con lei nel Museo archeologico la sera dell’omicidio. Imma (Vanessa Scalera) è profondamente ferita dalla scoperta. Non può occuparsi del caso, chiede quindi un periodo di aspettativa, ma cerca nonostante tutto di aiutare Pietro.
Calogiuri (Alessio Lapice) insiste nella sua indagine segreta sul reale mandante dell’attentato contro Romaniello (Cesare Bocci). Dagli elementi raccolti sembra che a ordinare l’esecuzione sia stato l’imprenditore in odore di mafia Cenzino Latronico. Ma come è possibile se l’uomo è morto venti anni prima? Si tratta di un fantasma, che irrompe nella vita privata della Tataranni attraverso una rivelazione fatta dalla madre di Imma in un momento di lucidità…

La produzione e i romanzi di Mariolina Venezia
La terza stagione di Imma Tataranni – Sostituto procuratore è una coproduzione Rai Fiction – IBC Movie – Rai Com, in onda ogni lunedì in prima serata su Rai1 per 4 serate (4 puntate da 100 minuti). Produttori Rai Alessandra Ottaviani e Daniela Troncelliti. Produttori Beppe Caschetto e Anastasia Michelagnoli per IBC Movie. Regia di Francesco Amato e Kiko Rosati. Liberamente tratta dai romanzi di Mariolina Venezia Come piante tra i Sassi, Via del Riscatto, Maltempo e Rione Serra venerdì editi da Einaudi Editore Spa.
