IMAGinACTION 2021, nel cast ance Diodato, Enula e Mahmood

Diodato 6

Si arricchisce il calendario del Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION con la presenza di Diodato, Enula e Mahmood

Si arricchisce il calendario del Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION che si terrà a Forlì dal 27 al 29 agosto in Piazza Saffi. Dopo l’annuncio dei primi nomi degli artisti che parteciperanno alla quinta edizione (Fabrizio Moro, Ron, Gino Paoli, Samuele Bersani), l’organizzatrice Raffaella Tommasi per Daimon Film e il direttore artistico  Stefano Salvati comunicano nuovi ospiti: Diodato e Mahmood saranno i protagonisti della serata del 28 agosto; Enula parteciperà alla serata del 29 agosto dedicata ai cantautori. I biglietti sono già in vendita: su Ticketone per la serata del 27  (https://www.ticketone.it/event/fabrizio-moro-piazza-aurelio-saffi-13884813/) e su Ticketmaster per le serate del 28 e 29 agosto  (https://www.ticketmaster.it/artist/imaginaction-biglietti/1079373 ). Parte del ricavato sarà devoluto in beneficenza.

Diodato sarà uno dei grandi protagonisti della serata del 28 agosto. E’ passato solo un anno da quando il cantautore, tra i più apprezzati del panorama musicale italiano, ha fatto l’en plein di premi, battendo ogni record: nel 2020 è stato infatti l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno il Festival di Sanremo. Diodato sta portando la sua musica in giro per l’Italia con una serie di concerti che si concluderanno all’Arena di Verona il 19 settembre. A IMAGinACTION racconterà al pubblico il grandissimo successo di pubblico e critica, ripercorrendo la sua carriera attraverso i suoi videoclip e brani dal vivo. Mahmood,  uno degli artisti italiani più apprezzati e talentuosi della scena musicale contemporanea, riceverà il Premio Speciale per la dimensione artistica dei suoi video, assegnato dall’Academy di IMAGinACTION e da FIMI. Anche lui si esibirà il 28 agosto e si racconterà al pubblico del festival attraverso i suoi videoclip.

Enula si esibirà il 29 agosto nella serata dedicata ai cantautori. La giovanissima cantautrice milanese è tra le artiste più promettenti e talentuose del panorama musicale italiano, diventata popolare dopo la partecipazione ad Amici 2020. Dotata di una tecnica vocale raffinata e liriche di grande personalità, Enula, ha fatto del suo linguaggio originale e moderno la propria cifra stilistica. È molto seguita sui social e vanta più di 20 milioni di stream sulle piattaforme digitali. Ha da poco pubblicato il suo primo EP Con(torta) che contiene anche il brano Impronte scritto con Franco126 e prodotto da Dardust. A IMAGinACTION presenterà dal vivo le sue canzoni, che fanno di lei una delle artiste più amate della nuova generazione.

Durante il festival verranno presentati, nell’ambito della rassegna I Capolavori Immaginati i videoclip ufficiali di Sogni di rock and roll di Ligabue, per la regia di Fabrizio Moro Sapore di sale di Gino Paoli. La rassegna ha come scopo la diffusione del nostro patrimonio artistico, realizzando videoclip di canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana e che non hanno mai avuto un video ufficiale.

Mahmood
Mahmood

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui