Il Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION annuncia la sua quinta edizione con il concerto di Fabrizio Moro in apertura e la presentazione del videoclip che il cantautore romano ha girato per lo storico brano di Ligabue Sogni di rock and roll
Il Festival Internazionale del Videoclip IMAGinACTION annuncia la sua quinta edizione. L’organizzatrice Raffaella Tommasi per Daimon Film e il direttore artistico Stefano Salvati rendono noti la location e le date della manifestazione, che, per il secondo anno consecutivo, si svolgerà a Forlì (questa volta in Piazza Saffi) dal 27 al 29 agosto 2021. Tre serate con grandi ospiti ed eventi, rigorosamente dal vivo, ed un calendario di appuntamenti interamente dedicati al mondo del videoclip.
Dopo l’edizione da record del drive-in del 2020, fortemente voluta per sostenere i lavoratori dello spettacolo, premiata dallo straordinario coinvolgimento del pubblico e dal plauso del Ministro per i Beni e le Attività Culturali e Turismo, Dario Franceschini, questa nuova edizione si preannuncia altrettanto entusiasmante e ricca di novità. La prima grande sorpresa nasce dall’incontro tra Luciano Ligabue e Fabrizio Moro. Verrà infatti prodotto da IMAGinACTION, nell’ambito della tradizionale rassegna I Capolavori Immaginati, il videoclip ufficiale di Sogni di rock and roll.
Il video verrà girato a Ravenna, per la regia di Fabrizio Moro e di Alessio De Leonardis, e vedrà la partecipazione di Luciano Ligabue. Sarà prodotto da Stefano Salvati e Raffaella Tommasi, con il contributo del Comune di Ravenna e della Camera di Commercio di Ravenna. Sogni di rock and roll è uno dei brani che hanno fatto la storia del rocker, contenuto nell’album Ligabue del 1990 e fino ad oggi non aveva mai avuto un videoclip ufficiale. Il primo grande appuntamento di questa nuova edizione di IMAGinACTON sarà il concerto di Fabrizio Moro, ospite della serata d’apertura, venerdì 27 agosto, durante la quale l’artista ripercorrerà la sua carriera e i suoi maggiori successi.