Il Trono di Spade 8, nuovo record: terzo episodio il più visto di sempre

Il Trono di Spade (Game of Thrones) 8x03 - Daenerys e Jon Snow
Il Trono di Spade (Game of Thrones) 8x03: Daenerys e Jon Snow si apprestano ad affrontare la "Lunga Notte"

Nuovo record per Il Trono di Spade (Game of Thrones): 947mila spettatori su Sky per il terzo episodio della stagione finale, superiore anche al debutto. È la puntata più vista di sempre.

La stagione finale de Il Trono di Spade continua a segnare nuovi record e a mostrare numeri in crescita: il terzo episodio in versione originale, in onda ieri su Sky Atlantic alle 3.00 e alle 22.15 (anche on demand), ha ottenuto un ascolto medio di 947 mila spettatori, un dato nettamente superiore alla scorsa settimana (+22%) e superiore anche al debutto del 15 aprile (925 mila), diventando così l’episodio più visto di sempre della serie HBO.

Il Trono di Spade (Game of Thrones) 8x03 - Il Re della Notte
Il Re della Notte, perfettamente indenne tra il fuoco di drago.

Sempre ieri sera, il secondo episodio doppiato, dalle 21.15 su Sky Atlantic (anche on demand), è stato visto da 455 mila spettatori medi, assolutamente in linea con l’ascolto del primo episodio della scorsa settimana. Inoltre, nei sette giorni, il secondo episodio in v.o. è arrivato nuovamente a quasi 1 milione 300 mila spettatori medi (+68% rispetto al secondo episodio della settima stagione).

Il Trono di Spade (Game of Thrones) 8x03 - Arya Stark (Maise Williams)
Arya Stark (Maise Williams), la vera eroina del terzo episodio.

Insomma: Il Trono di Spade continua a confermarsi una serie-evento da record, un prodotto che cambierà il volto della televisione e della serialità, probabilmente per sempre. Avete già letto la nostra recensione (senza spoiler!) del terzo episodio? La trovate qui! Continuate a seguirci per tutti gli aggiornamenti, gli approfondimenti e le recensioni della serie tratta dalla saga di George R. R. Martin.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here