David di Donatello 2020: Il traditore di Marco Bellocchio è il favorito

Pierfrancesco Favino ne Il traditore
Pierfrancesco Favino ne Il traditore

Gli analisti Stanleybet.it puntano su Il traditore di Marco Bellocchio, per il Miglior film e la Miglior regia, alla premiazione dei David di Donatello 2020 di venerdì 8 maggio.

La cerimonia di premiazione è in programma domani, venerdì 8 maggio, ma dai bookmaker arrivano i primi verdetti sui David di Donatello 2020. Per il premio cinematografico assegnato dall’Accademia del Cinema Italiano, gli analisti Stanleybet.it puntano su Il traditore di Marco Bellocchio, in cima alla lavagna del Miglior film e della Miglior regia, entrambi a 1,40. Il primo re segue sul tabellone del Miglior film a 3 volte la scommessa, con il premio al regista Matteo Rovere che sale a 3,50. A chiudere il podio dei quotisti c’è Pinocchio, a 5,25, con la statuetta a Matteo Garrone a 6,50.

Alessandro Borghi in una scena de Il primo Re
Alessandro Borghi in una scena de Il primo Re

Si va poi in doppia cifra, a 11,00, per il successo de La paranza dei bambini e di Martin Eden, con rispettivi registi – Claudio Giovannesi e Pietro Marcello –  a 6,50 e 10,00.  Per il Miglior regista esordiente, il favorito è il fumettista Igort, autore di 5 è il numero perfetto: la vittoria è data 1,65, davanti a Phaim Bhuiyan, candidato per Bangla e offerto a 2,20. Si sale a 8,00 per Marco D’Amore (L’immortale), Carlo Sironi (Sole) e Leonardo D’Agostini (Il campione).

La paranza dei bambini
Una scena de La paranza dei bambini

Per la migliore attrice protagonista, riporta AGipronews, spicca infine il testa a testa tra Valeria Bruni Tedeschi (I villeggianti) e Valeria Golino (Tutto il mio folle amore), entrambe a 2,50; a seguire, Linda Caridi a 6,00 (Ricordi?), mentre si chiude con Isabella Ragonese, Jasmine Trinca e Lunetta Savino a 7,50 (rispettivamente per Mio fratello rincorre i dinosauri, La dea fortuna e Rosa).

I villeggianti
Valeria Bruni Tedeschi e Riccardo Scamarcio in una scena tratta dal film I villeggianti.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui