Il Traditore è il Miglior Film Italiano del 2019 per i critici del SNCCI

Il 17 gennaio, Marco Bellocchio sarà al Trieste Film Festival per ritirare il premio che il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani ha assegnato a Il Traditore come Miglior film italiano 2019.

Marco Bellocchio sarà alla serata inaugurale del Trieste Film Festival, venerdì 17 gennaio, per ritirare il premio che il Sindacato Nazionale Critici Cinematografici Italiani (SNCCI) ha assegnato a Il Traditore come Miglior film italiano 2019.

Marco Bellocchio sul set di Il traditore ©Fabio Lovino
Marco Bellocchio sul set di Il traditore ©Fabio Lovino

Dopo la lunga tenitura in fase di uscita, in Italia il film ha avuto e ha tuttora un’intensa vita – nelle sale d’essai, nelle occasioni pubbliche, nelle manifestazioni culturali, con incontri col pubblico, studenti, cinefili a Bologna, Caserta, Salina, Bobbio.. – culminata nella giornata del 9 dicembre con l’assegnazione della “Laurea honoris causa” a Marco Bellocchio allo IULM di Milano. Quanto all’estero, dopo le vendite in oltre 70 paesi e gli inviti nei più prestigiosi festival del mondo, il film di Bellocchio su Tommaso Buscetta uscirà prossimamente negli USA con Sony Pictures.

Il film è prodotto da Ibc Movie, Kavac Film con Rai Cinema, in coproduzione con Ad Vitam Production (Francia), Match Factory Productions (Germania), Gullane (Brasile), distribuito in Italia da 01 Distribution, e venduto nel mondo da Match Factory.

Il traditore - poster
Il traditore – poster

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui