Il Segreto del Successo, il libro di Tiziana Rocca alla Festa del Cinema di Roma

Presentato durante la Festa del Cinema di Roma, il libro di Tiziana Rocca Il Segreto del Successo, un vero e proprio manuale per chi vuole intraprendere il percorso della comunicazione e l’organizzazione di eventi. Tra gli ospiti presenti anche Kiara Tomaselli e Barbara Tabita.

Ieri sera durante la Festa del Cinema di Roma, è stato presentato il libro di Tiziana Rocca dal titolo Il Segreto del Successo – Come costruire una comunicazione vincente, edito da Sperling & Kupfer. L’appuntamento, si è tenuto presso lo Spazio Roma Lazio Film Commission – AUDITORIUMARTE, moderato dalla conduttrice Rai Eleonora Daniele, con la presenza del Presidente della Fondazione Roma Lazio Film Commission, Luciano Sovena.

Il libro è un vero e proprio manuale per chi vuole intraprendere il percorso della comunicazione e l’organizzazione di eventi. Dal budget alla location, dall’intrattenimento alla security, dal catering alle celebrities fino ad arrivare alla stampa e alla comunicazione digitale.

Gli eventi sono oggi lo strumento più efficace e creativo per promuovere un marchio e, in­sieme ai social media, rappresentano la forma più nuova di comunicazione. Se un prodotto viene presentato direttamente al pubblico in una serata piacevolmente animata, in cui si può assistere a una performance insolita, sa­rà difficile dimenticarlo e i valori del brand verranno assorbiti e diffusi in modo facile e naturale. Ma come distinguersi fra tante pro­poste, come costruire un evento originale che trasmetta la giusta immagine di un brand, un prodotto, un personaggio, un’impresa?

Tiziana Rocca, la più nota organizzatrice e produttrice italiana di eventi spiega – in questo libro ric­co di esempi, casi, suggerimenti pratici – le regole, le strategie, i segreti di una comunica­zione vincente, elaborati in venticinque anni di esperienza. E svela a chi desidera avvici­narsi a questo mondo la ricetta infallibile per raggiungere i propri obiettivi: coltivare la pas­sione, accettare le sfide, imparare a pensare in grande. Perché anche nei periodi difficili, quando le risorse sono scarse, le buone idee portano al successo. Tra i personaggi presenti alla presentazione anche le attrici Kiara Tomaselli e Barbara Tabita.

Il segreto del successo

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui