Il ritorno, iniziate le riprese del film con Emma Marrone e Fabrizio Rongione

Il ritorno - Emma Marrone
Il ritorno - Emma Marrone

Sono iniziate a Latina, per poi proseguire a Fiumicino, le riprese de Il ritorno, il nuovo lungometraggio di Stefano Chiantini con protagonisti Emma Marrone Fabrizio Rongione: la prima immagine del film

Sono iniziate a Latina – e continueranno per sei settimane anche a Fiumicino – le riprese del lungometraggio Il ritorno, scritto e diretto da Stefano Chiantini (Storie Sospese). Protagonisti del film prodotto da Andrea Petrozzi per World Video Production con Rai Cinema sono Emma Marrone Fabrizio Rongione. La direzione della fotografia è affidata a Claudio Di Francesco, le scenografie sono di Valentina Scalia, i costumi di Marta Passarini, il montaggio di Luca Benedetti e le musiche di Piernicola Di Muro.

La storia

Teresa è una giovane donna che abita con Pietro in un quartiere periferico di una città del Lazio e il loro figlio di due anni, Antonio. Come molti ragazzi della stessa età, devono fare i conti con mancanza di lavoro e difficoltà economiche. Pietro poi non è propriamente la persona più affidabile e Teresa deve fare tutto da sola e dividersi tra lavoro, casa e figlio. I comportamenti di Pietro però mettono a rischio lei e Antonio, e Teresa per difendere il figlio arriva a compiere un gesto estremo, che le costa il carcere. Quando torna, ad accoglierla ci sono Pietro e Antonio, e la vita che ha lasciato dieci anni prima.

Il ritorno - Emma Marrone nella prima immagine del film
Il ritorno – Emma Marrone nella prima immagine del film

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui