Il Professore e il Pazzo: Trailer Italiano del Film con Mel Gibson e Sean Penn

Il professore e il pazzo è in uscita giovedì 21 marzo 2019 nei cinema ed è tratta da un romanzo di Simon Winchester. Ecco il trailer e il poster del film.

Il professore pazzo è un film del 2019tratto dal libro L’assassino più colto del mondo (The Surgeon of Crowthorne: A Tale of Murder, Madness and the Love of Words) ad opera di Simon Winchesteruscito nel 1998. Il film, in uscita il 21 marzo, è diretto da P. B. Shemran e vede come protagonisti Mel GibsonSean PennNatalie Dormer.
Tutta la storia è incentrata sulle vicende di Sir James Murray e comincia nel 1857, quando l’uomo inizia a lavorare alla prima edizione dell’Oxford English Dictionaryinsieme a W. C. Minor, personaggio straordinario ma mentalmente disturbato che inserì nel testo più di diecimila voci. Vediamo la trama e il trailer del film tanto atteso.

Trama

Questa storia parla della della creazione dell’Oxford English Dictionary all’interno e di un rapporto tra due uomini che diventa davvero straordinario. Guidato dallo spirito moderno che ha portato al compimento di questa magnifica impresa, James Murray è stato l’anima e il responsabile di questo mastodontico progetto.
Dopo aver lavorato per anni alla stesura del dizionario Murray si rende conto di una cosa molto curiosa: la maggior parte dei lemmi, trascrivibili da qualsiasi letterato su base volontaria, arrivano in redazione da un unico posto dell’Inghilterra e sempre con la stessa firma sotto, W.C. Minor. Chi è quest’uomo misterioso?
Murray decide di incontrare questo infaticabile e preziosissimo collaboratore scoprendo un’identità inaspettata: si tratta dell’ospite di un manicomio, uno dei pazienti più in vista, che spedisce tutte le sue lettere da Broadmoor. Il passato di W.C. Minor viene così svelato: si tratta di un medico militare reduce dalla Guerra di Secessione e vittima di una gravissima sindrome paranoide che, girando per Londra, anni prima aveva ucciso un passante. Questa è la ragione per cui ora vive isolato in una cella del manicomio, in cui gli è stato concesso di portare la sua collezione di libri antichi. La storia dell’incontro e del rapporto che nasce tra questi due personaggi rimane leggenda e a portarla sui grandi schermi ci ha pensato questo film. Vediamo il trailer, rilasciato il 1° febbraio 2019.

La produzione di questo film è venuta alla luce già negli anni Novanta e lo stesso Mel Gibson ci ha lavorato. L’effettiva produzione è iniziata solo a partire dal 2016 e la prima idea era che fosse lo stesso Gibson a dirigere il film, sostituito poi da P. B. Shemran, con cui già aveva collaborato in Apocalypto. Le riprese sono cominciate a settembre 2016 nella città di Dublino con a disposizione un budget di 35 milioni di dollari.

Il professore e il pazzo

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui