Il Gladiatore in Concerto al Colosseo per la campagna End Polio Now

Il Gladiatore in Concerto

L’Orchestra Italiana del Cinema, il CineConcerts con il Parco archeologico del Colosseo, in collaborazione con il Rotary International, annunciano l’evento benefico Il Gladiatore in Concerto: Live al Colosseo, il 6 giugno 2018.

L’Orchestra Italiana del Cinema e CineConcerts con il Parco archeologico del Colosseo, in collaborazione con il Rotary International, annunciano l’evento benefico Il Gladiatore in Concerto: Live al Colosseo, il 6 giugno 2018. Per la prima volta in Italia l’Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Justin Freer con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, eseguirà dal vivo l’indimenticabile colonna sonora composta da Hans Zimmer e dalla stessa Lisa Gerrard in sincrono con il film premio Oscar di Ridley Scott. La serata straordinaria ha il fine di raccogliere fondi per la campagna del Rotary “End Polio Now”, programma di eradicazione della poliomielite sostenuto dal Rotary International, la Fondazione Bill & Melinda Gates, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, l’UNICEF e i Centri statunitensi per il controllo e la prevenzione della malattie. Per la limitata capienza del sito archeologico, la partecipazione sarà riservata a una platea di soli 300 ospiti,  che potranno aderire attraverso una donazione. Informazioni dettagliate e modalità di partecipazione sono disponibili sul sito ufficiale www.gladiatorliveinrome.com.

“Il Colosseo è patrimonio dell’Umanità e come tale è importante il ruolo sociale e umanitario che può rivestire anche per sensibilizzare cause come quella della eradicazione definitiva della poliomielite” – spiega il Direttore del Parco archeologico del Colosseo, Dott.ssa Alfonsina Russo – “Poter ospitare una serata di fundraising per questo obiettivo rientra nella più ampia dimensione culturale che il Colosseo, la sua immagine e il suo valore storico rivestono in tutto il mondo. Con un evento di tale portata il Colosseo potrà contribuire alla lotta contro la poliomielite. Devo anche ringraziare gli organizzatori perché si sono impegnati a realizzare  un ulteriore ascensore per permettere a tutti, anche a coloro che hanno difficoltà motorie, una visita completa del monumento fino al III livello dell’Anfiteatro. La cultura è e dovrà essere sempre più un diritto, da cui nessuno deve sentirsi escluso”. Marco Patrignani CEO di Forum Music Village e Presidente dell’O.I.C., commenta: “Negli ultimi tre anni abbiamo lavorato duramente per realizzare questo evento storico e celebrare questo significativo matrimonio tra storia, musica e cinema, ed è un grande onore portare a Roma un evento che connetterà la Città Eterna con il mondo intero! Siamo onorati di supportare, attraverso questo evento unico, la campagna End Polio Now e contribuire alla realizzazione di  un mondo finalmente libero dalla polio”.

Il Presidente del Rotary International Ian Riseley sottolinea l’importanza di questo evento: “Mentre il Rotary si avvicina al suo obiettivo di eliminare la polio per sempre, è fondamentale continuare a raccogliere fondi e diffondere la consapevolezza per questa importante causa, e sono grato che i nostri sforzi saranno sostenuti attraverso questa storica serata di musica, cultura e spettacolo al Colosseo”La Fondazione Bill & Melinda Gates provvederà a versare due dollari per ogni dollaro raccolto dal Rotary in occasione dell’evento. Dr. Tedros, Direttore Generale dell’OMS, aggiunge “Grazie al Rotary e al suo programma Polio Plus, il mondo è ormai prossimo ad essere libero dalla polio. I rotariani in tutto il mondo stanno facendo sì che tutti i bambini siano protetti dalla polio. Grazie ai rotariani, nessun bambino conoscerà più il dolore di una vita affetta dalla paralisi prodotta dalla poliomielite. Abbiamo bisogno che il Rotary mantenga il suo ruolo di guida per assicurare che questa malattia sia per sempre eradicata: un mondo libero dalla polio è il dono del Rotary alle future generazioni. Da parte di tutti i partner della Global Polio Eradication Initiative – UNICEF, i Centri per il controllo e la prevenzione delle malattie di Atlanta (CDC) e la Fondazione Bill & Melinda Gates e naturalmente da parte di tutti i bambini del mondo, grazie Rotary!”

L’8 e il 9 giugno, nella meravigliosa cornice del Circo Massimo, lo straordinario evento verrà replicato per il grande pubblico internazionale da una formazione di 200 musicisti e coristi della stessa Orchestra Italiana del Cinema, diretta dal Maestro Justin Freer e sempre con la partecipazione straordinaria della cantante Lisa Gerrard, ma questa volta la proiezione avverrà su un schermo HD di oltre 20 metri.  I biglietti del Circo Massimo sono già in vendita sul sito www.ticketone.it 

 Il Gladiatore in Concerto
Il Gladiatore in Concerto: Live al Colosseo, il 6 Giugno 2018 per un evento benefico.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui