Il cielo è cosa nostra in scena al Teatro Tor Bella Monaca

Il cielo è cosa nostra - Teatro Tor Bella Monaca
Il cielo è cosa nostra: al Teatro Tor Bella Monaca lo spettacolo di Francesco Colombo

In scena dal 3 al 5 maggio al Teatro Tor Bella Monaca Il cielo è cosa nostra, spettacolo scritto e diretto da Francesco Colombo, un racconto surreale e contemporaneo che si snoda dalla leggenda medievale dei tre cavalieri spagnoli che fondarono il primo codice della società onorata.

In arrivo al Teatro Tor Bella Monaca Il Cielo è cosa nostra, uno spettacolo che si sviluppa sulla leggenda medioevale dei tre cavalieri spagnoli Osso, Mastrosso e Carcagnosso che nel XIV secolo avviarono il primo codice della società onorata. I tre cavalieri spagnoli fondano rispettivamente la Mafia, la Camorra e la ‘Ndrangheta. Qualche anno dopo aver costituito il codice della società onorata muoiono. Anche dopo la morte però continuano a gestire il mondo costantemente in bilico tra la pace e la guerra. Lo spettacolo si apre con il piccolo Guglielmo La Face, figlio di un trafficante d’armi affiliato alla ‘Ndrangheta che, venuto a sapere che le armi di suo padre sono finite nelle mani dell’Isis, invoca l’intervento dei tre cavalieri per sventare un imminente attacco che i terroristi islamici hanno organizzato per colpire Roma. In una scena ultraterrena compaiono, risvegliati dalla preghiera del giovane, i tre grotteschi cavalieri che si preparano ad affrontare la loro “faticosa” giornata tipo: riciclare soldi sporchi, truccare risultati calcistici, corrompere personaggi influenti sia in terra che in cielo e commissionare rapimenti e omicidi. È l’inizio di una surreale guerra condotta senza esclusione di colpi.

Il cielo è cosa nostra - Teatro Tor Bella Monaca
Il cielo è cosa nostra, il cast

Il cielo è cosa nostra di Francesco Colombo, autore e regista, proposto dalla compagnia dei Ghepards (Luisa Borini, Jessica Granato, Riccardo Marotta, Pietro Pace e Daniele Paoloni), ha riscosso ampi consensi di critica nelle passate stagioni. Lo spettacolo sarà in scena presso il Teatro Tor Bella Monaca sabato 4 maggio alle ore 21 e domenica 5 maggio alle ore 18.

Biglietti: intero 10,50 Euro; ridotto 8,50 Euro; giovani 7,00 Euro; invalidità 5,00 Euro; diversamente abili 2,50 Euro. Prezzo speciale GIFT CARD: 7,50 Euro

Per info e prenotazioni: 06/2010579 – promozione@teatrotorbellamonaca.it

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale del teatro.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome