Il caso Shakespeare show: all’Arena Globe un gioco teatrale diretto da Marco Simeoli che mescola commedia, cabaret, teatro di narrazione e documento il tutto sottoposto al filtro dell’ironia
Chi ha scritto le opere di Shakespeare? Perché a distanza di 400 anni esatti dalla pubblicazione del primo in folio, il dibattito resta così aperto? Cosa c’è da scoprire? Cosa c’è da temere? Il caso Shakespeare show promette di scoprirlo insieme agli spettatori che si troveranno a loro insaputa a fare da giuria alla questione. Sul palco, trasformato nel salotto di un talk televisivo con ospiti del passato e del presente si ricostruisce la vicenda e la personalità di William Shakespeare, in un divertentissimo gioco teatrale che mescola commedia, cabaret, teatro di narrazione e documento il tutto rigorosamente sottoposto al filtro dell’ironia.

Il caso Shakespeare show va insieme cena all’Arena Globe il 21-22 agosto, il 4-5 settembre e l’11-12 settembre alle ore 21.00. La regia è affidata a Marco Simeoli, sui testi scritti da Claudio Pallottini.
Cast
- Assistente: Edoardo Baietti
- Pianista: Andrea Bianchi
- Regista: Sebastiano Colla
- Regina Elisabetta (in video): Melania Giglio
- Professor Giulio Dorfmann (in video): Andrea Giuliano
- Sir Burbage: Stefano Messina
- Professor Ricci: Claudio Pallottini
- Prof. ssa De Rango: Carlotta Proietti
- Presentatore: Marco Simeoli
- Verderame: in definizione
- Regia: Marco Simeoli
- Testo: Claudio Pallottini
- Musiche: Andrea Bianchi