Si apre oggi la 12ª edizione dell’Irish Film Festa, ecco i film di oggi e domani

IFF12 - Poster

Oggi primo giorno della 12ª edizione dell’Irish Film Festa che si terrà dal 27 al 31 marzo 2019 alla Casa del Cinema di Roma, con i migliori film del cinema irlandese, ospiti d’onore, incontri e una rassegna di cortometraggi.

Si apre questa sera, mercoledì 27 marzo la 12ª edizione dell’Irish Film Festa, il festival interamente dedicato al cinema e alla cultura irlandese che continuerà fino al 31 marzo 2019. Il primo appuntamento è alle 20.00 alla Casa del Cinema di Roma in sala DeLuxe con il film d’apertura The Drummer and the Keeper, preceduto dal corto The Swimmer, dove interverrà l’Ambasciatore d’Irlanda S.E. Colm Ó Floinn. The Drummer and The Keeper, vincitore del premio Best First Irish Film al Galway Film Festival 2017, è il lungometraggio d’esordio di Nick Kelly ed è incentrato sulla nascita di un’amicizia speciale: quella tra il giovane batterista Gabriel, affetto da disturbo bipolare, e il portiere della squadra di calcio in cui inizia a giocare Christopher, diciassettenne affetto dalla sindrome di Asperger.

Il programma continua giovedì 28 marzo in sala DeLuxe alle 17:00 con i 16 cortometraggi in concorso, alle 19:00 con il film The Lonely Battle of Thomas Reid (2017, F. Ward) e con quello delle 21:00: Murdair Mhám Trasna / The Mam Trasna Murders (2018, C. Bairéad) al quale interverrà il protagonista Dara Devaney. Lo stesso giorno nella sala Volonté ci sarà alle 19:00 l’incontro IFFbooks con lo scrittore Karl Geary, autore di Montpelier Parade.

IFF12 - The Drummer and The Keeper
Una scena del film d’apertura The Drummer and The Keeper

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui