Idris Elba nel cast del film Ghetto Cowboy, esordio alla regia di Ricky Staub

Idris Elba

Idris Elba, vincitore del Golden Globe, sarà il protagonista del lungometraggio Ghetto Cowboy che segna l’esordio alla regia di Ricky Staub.

Variety ha confermato che il vincitore del Golden Globe Idris Elba (Best of No Nation, Luther, Avengers: Infinity War) si è unito al progetto che rappresenta il debutto alla regia di Ricky Staub: il film Ghetto Cowboy. Tratto dall’acclamato romanzo di Greg Neri, il film racconta la storia della quindicenne Cole, costretta a vivere con il padre Harp (Elba) con cui non ha alcun tipo di rapporto, a North Philadelphia, dove, nonostante la povertà e la violenza circostanti, scopre un modo per redimersi imparando a cavalcare.

«Questa storia è stata costruita da una profonda amicizia e collaborazione con i cavallerizzi del Nord di Philadelphia, e non potrei essere più eccitato di onorare la loro eredità con questo film», ha dichiarato Staub. Idris Elba ha aggiunto: «La brillante sceneggiatura di Ricky e Dan combina l’energia e il crudo realismo di un film fortemente metropolitano con la poesia e il romanticismo dello stile di vita dei cowboy». Ghetto Cowboy è stato scritto da Staub e Dan Walser (The Reclamation of David Simms). Elba collaborerà con la sua casa di produzione Green Door Pictures. Anche Jeff Waxman, Jen Madeloff, Sam Mercer, Tegan Jones e Walser sono accreditati tra i produttori

Idris Elba Best of No Nation
Idris Elba in una scena del film Best of No Nation di Cary Fukunaga

Il mese scorso, Elba si è unito al cast dello spinoff Fast and Furious Hobbs and Shaw a fianco di Dwayne Johnson (Skyscraper) e Jason Statham (The Meg). Recentemente, l’attore ha anche annunciato che curerà un adattamento del Notre Dame de Paris per Netflix come regista, produttore e interprete; in un’intervista ha definito come un privilegio e una sfida per lui affrontare una storia così iconica. Tra i vari progetti, la sua prossima serie televisiva Netflix sarà una commedia: Turn Up Charlie ed è attualmente in pre-produzione.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here