I Soprano: il prequel Newark in arrivo nel 2020

I Soprano - cast
I Soprano, il cast della serie originale HBO

Newark, questo il titolo del prequel de I Soprano, diretto da Alan Taylor e scritto da David Chase, creatore dell’iconica serie Tv, e da Lawrence Konner. Il film debutterò al cinema il 25 settembre 2020.

L’attesissimo prequel de I Soprano, pietra miliare televisiva, ha finalmente una data di rilascio ufficiale e un nome. Newark – questo il titolo – è pronta a debuttare il 25 settembre 2020, più di tredici anni dopo la prima messa in onda della iconica serie Tv firmata HBO. Nel cast Alessandro Nivola, Vera Farmiga, Ray Liotta, Jon Bernthal, Corey Stoll, Billy Magnussen e John Magaro. Michael Gandolfini, figlio di James Gandolfini, interpreterà poi nel film una versione più giovane del famoso personaggio di suo padre, Tony Soprano. Altri personaggi della serie potrebbero inoltre comparire nel prequel.

I Soprano prequel - Michael Gandolfini
Michael Gandolfini interpreterà il giovane Tony Soprano nel prequel

A lavorare allo script di Newark lo stesso David Chase, creatore della serie HBO, e Lawrence Konner. Secondo alcune indiscrezioni, la storia è ambientata durante le rivolte di Newark nel 1967, durante le quali una faida tra gli afro-americani e gli italo-americani portò allo scoppio di guerriglie e disordini nel New Jersey, culminati con 26 morti e centinaia di feriti. Alan Taylor, regista di nove episodi de I Soprano oltre che di sette episodi di Game of Thrones e di Thor: The Dark World e Terminator Genesys, dirigerà il film.

Continuate a seguirci per ulteriori aggiornamenti!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here