I Solisti del Teatro: tanti ospiti per la festa di Artisti 7607

Artisti 7607 - Nunzia Mita
Artisti 7607, la festa del collecting! In foto: Nunzia Mita

In occasione della storica rassegna teatrale I Solisti del Teatro tanti gli attori e ospiti arrivati per la consueta festa organizzata dal collecting Artisti 7697, tra cui Elio Germano, Luca D’Ascanio, Melania Giglio e tanti altri. Un pensiero anche all’amico e collega Mattia Torre.

È l’incontro con una casting director come Beatrice Kruger a chiamare a raccolta i tanti attori che si sono dati appuntamento a I Solisti del Teatro, storica rassegna teatrale diretta da Carmen Pignataro che, nella serata di venerdì 19 luglio, ha fatto da cornice al consueto incontro pre-vacanze organizzato dalla collecting Artisti 7607, realtà che dal 2013 svolge l’attività di amministrazione e intermediazione dei diritti connessi al diritto d’autore. Un’occasione di incontro anche con un pensiero all’amico e collega Mattia Torre, scomparso nel pomeriggio e ricordato con grande commozione dalla folla dei tanti attori che con le sue parole si sono spesso cimentati. Ad accogliere gli iscritti alla collecting anche l’AIR3 – Associazione Italiana RegistiAurin Proietti insieme a Francesco Falabella di Efilsitra Acting Studio, gli specialisti dell’audiolibro Emons Libri & Audiolibri, che da tempo collaborano con Artisti 7607 per il coinvolgimento dei propri attori nella realizzazione di opere letterarie trasposte in voce. Insieme a loro anche gli amici della Scuola Romana dei Fumetti, con i giovanissimi allievi coordinati da Massimo Vincenti pronti ad omaggiare gli ospiti che degli sketch china e matita realizzati al momento.

Artisti 7607 - Beatrice Kruger
Artisti 7607: Beatrice Kruger incontra gli attori

«Una realtà a dimensione di attore, ancora umana e parlabile», la definisce così il giovane interprete di fiction Vincenzo Vivenzio, da poco iscritto alla collecting e giunto per la festa d’estate insieme alla collega Annalisa Arena, che ha già lavorato con tra gli altri Paolo Virzì e Francesca Archibugi. «Una vicinanza all’attore ed al suo mestiere, per far si che non si senta solo in quello che fa», un pensiero che da sempre è al centro della politica aziendale, di fianco agli intoccabili diritti degli attori per cui la presidente Cinzia Mascoli e la collecting tutta si battono giornalmente.

Durante la serata arriva anche Elio Germano, tra i fondatori di 7607, presente insieme agli altri fondatori Luca D’Ascanio, Urbano Barberini Carmen Giardina, giunta insieme al pluripremiato musicista Pivio. Tanti i volti noti che si scorgono tra la folla di ospiti, tra cui si riconoscono due delle Ladyvette, Teresa Federico e Francesca Nerozzi, quest’ultima insieme al suo Marco Zingaro e poi la bella Daniela Virgilio che saluta i colleghi Matteo Nicoletta e Antonio Gargiulo insieme a Giulio Forges Davanzati.

Artisti 7607 - Elio Germano
Artisti 7607: Elio Germano saluta gli attori

Arrivano Domiziana Giordano, Cinzia Scaglione che parla con Salvatore Marino, già all’opera per la seconda edizione del suo Vertical Movie Festival e poi ancora Marius Bizau, il drammaturgo Giovanni Franci seguito dal suo pupillo Fabio Vasco insieme alla sua Valeria Nardella.

In tarda serata giungono anche Marianna Di Martino che scherza con l’amico nuotatore olimpionico Alex Di Giorgio e poi seguita dal suo inseparabile cucciolo Ninnì arriva Liliana Fiorelli, che abbraccia l’amica Simona Borioni fasciata da un sensuale abito scuro. Parlano e progettano nuove avventure Melania Giglio e Sebastian Gimelli Morosini, insieme al collega Marco Longobardi, accanto a loro anche Piero Nicosia, Ira Fronten, Cinzia Susino, Pierfrancesco Nacca e Giulia Paoletti, Federico Mancini, Federico Molinari, seguiti dai giovanissimi under21 Giulio Brizzi, Francesca Colucci e Fabio Scotti e da Daniele Quistelli, che sveste i panni della drag queen ed è pronto a salire sul palco nel nuovo lavoro del maestro Giancarlo Sepe.

Artisti 7607 - LilianaFiorelli e SimonaBorioni
LilianaFiorelli e Simona Borioni

Tantissimi gli attori giunti, accompagnati da altrettanti addetti ai lavori e volti abituali di fiction, cinema e teatro, tra cui si scorgono Elisa Menchicchi, Giusy Emanuela Iannone, Kassim Yassin, Nunzia Mita, Daniele Monachella referente della sezione di Artisti 7607 in Sardegna e poi ancora Sonia Amini, Lallo Porcacchia, Christian Cavorso, Edoardo Timmi, Shaen Barletta, Fabio Bisceglie, Luana Cannistraci, Luigi Nicolas Giannini, Agnese Brighittini Francesca Nobili, Eitan Pitigliani, Antonio Gargiulo, Diana Forlani e Filippo Andreetto. Tra un brindisi e l’altro la serata è continuata fino a tardi sulle note dei djs Domenico Telesa e Michael Muggeo.

Artisti 7607 - Urbano Barberini
Urbano Barberini

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here