I Patagarri si preparano a un 2025 esplosivo con l’uscita del loro attesissimo album di debutto, prevista per maggio e che sarà anticipato dal singolo Sogni
I Patagarri si preparano a un 2025 esplosivo con l’uscita del loro attesissimo album di debutto, prevista per maggio. Dopo infatti aver conquistato il pubblico con il loro sound travolgente e il loro spirito libero, la band è pronta a lasciare il segno con un progetto che promette già di essere un viaggio musicale intenso e senza compromessi.
Ad anticipare l’album sarà Sogni, il nuovo singolo – prodotto da Taketo Gohara – in uscita ovunque mercoledì 19 marzo a mezzanotte (ORT Live/ADA Music Italy). Un brano che scava nei desideri più profondi e nascosti, attraversando confini morali, sociali e personali. Dal poliziotto al ladro, dal terrorista all’artista, dai sobri agli ubriachi: tutti sognano. Ma cosa sognano davvero? Sogni dà voce a questi interrogativi, trasformandoli in una narrazione intensa e pulsante, capace di toccare corde universali.
Intanto, la band si prepara a portare dal vivo il suo debutto discografico con il tour nei club in partenza mercoledì 19 marzo da Roma. Dopo il sold out lampo e il triplicarsi delle date sia all’Hacienda che all’Alcatraz, i live si preannunciano esplosivi, con un pubblico già in trepidante attesa. Gli spettacoli primaverili, insieme alle date estive, segnano l’inizio di una nuova collaborazione con OTR Live e saranno per il pubblico anche l’occasione di ascoltare dal vivo l’introduzione di un nuovo elemento nella band, il basso, suonato da Nicholas Guandalini. Le prevendite sono disponibili.
Il calendario completo
mercoledì 19 marzo @Hacienda – ROMA – SOLD OUT
giovedì 20 marzo @Hacienda – ROMA – SOLD OUT
venerdì 21 marzo @Hacienda – ROMA – SOLD OUT
martedì 25 marzo @Alcatraz – MILANO – SOLD OUT
mercoledì 26 marzo @Alcatraz – MILANO – SOLD OUT
giovedì 27 marzo @Alcatraz – MILANO
sabato 17 maggio – Modigliana (FC) – Ravenna Festival
martedì 27 maggio – Potenza – Potenza Folk Festival
venerdì 6 giugno – Rende (CS) – Be Alternative Festival
sabato 14 giugno – Senigallia (AN) – Mamamia Festival Estate 2k25
giovedì 19 giugno – Firenze – Anfiteatro delle Cascine – Ernesto De Pascale
venerdì 20 giugno – Bergamo – Bergamo NXT
sabato 21 giugno – Bologna – BOnsai
sabato 28 giugno – Collegno (TO) – Flowers Festival
venerdì 4 luglio – Napoli – Ex base NATO
sabato 5 luglio – Molfetta (BA) – Luce Music Festival
sabato 12 luglio – Perugia – Umbria Jazz
domenica 13 luglio – Centobuchi (AP) – Cassandra Fest
venerdì 18 luglio – Palermo – Spazio Open Cantieri Culturali
sabato 19 luglio – Catania – Cortile Platamone
giovedì 24 luglio – Trento – Teatro Capovolto
domenica 27 luglio – Riccione (RN) – Riccione Summer Jazz
martedì 29 luglio – Roma – Summertime – Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone, Cavea
sabato 2 agosto – Sella Nevea (UD) – No Borders Music Festival
venerdì 22 agosto – VEROLI (FR) – Tarantelliri Festival