I Marilyn pubblicano il nuovo ispirato singolo Kennedy

I Marilyn
I Marilyn

Kennedy è il titolo del nuovo singolo de I Marilyn, in cui la band mostra un lato inedito del proprio repertorio

Kennedy è il titolo del nuovo singolo de I Marilyn, fuori su tutte le piattaforme digitali da venerdì 23 maggio per Zoo Dischi, con la distribuzione di ADA Music Italy e la produzione di Pio tefanini. La band toscana mostra un lato inedito del proprio repertorio, con una ballad che risente della ricerca sonora dell’ultimo periodo ma con un testo introspettivo. Un brano che diventa un’ode alla libertà interiore, invitando a lasciarsi andare ma allo stesso tempo che manifesta il bisogno di sentirsi al sicuro con una persona al proprio fianco, all’interno di un legame autentico.

I protagonisti sono una ragazza, bella come Marilyn, icona fragile e luminosa, e un ragazzo, Kennedy, simbolo di un ideale irraggiungibile. Un sound potente, che attinge al Sud America, più vicino possibile a una versione live, con strumenti suonati e un immaginario visivo che rimanda agli anni ’60.

I Marilyn si sono aggiudicati da poco il primo premio al contest Crescendo, dopo la finale che si è tenuto all”Arci Bellezza di Milano, tra i più più importanti locali di musica dal vivo del capoluogo lombardo, e hanno conquistato così la possibilità di esibirsi al Meeting delle Etichette Indipendenti che si svolgerà a ottobre a Faenza, una delle più importanti manifestazioni legate alla musica italiana. Un ulteriore traguardo conquistato dal trio, che arriva dopo un intenso lavoro in studio e che è frutto della collaborazione con il manager e direttore artistico Stefano Francesconi, con cui lavorano da un anno e mezzo.

Oltre all’uscita del singolo i Marilyn si proiettano verso un’estate che li vedrà protagonisti dal vivo. Il 20 maggio si sono esibiti nella loro Pisa, in occasione del passaggio del Giro d’Italia, mentre hanno fatto parte del cast del Concerto 5 sì per Cambiare il Paese che si è tenuto a Firenze domenica 18, con artisti di livello nazionale, da Piero Pelù alla Bandabardò. Per ulteriori appuntamenti live il consiglio è quello di restare aggiornati sulla loro pagina Instagram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome