Game of Thrones, è ufficiale la serie prequel House of the Dragon!

House of the Dragon - banner

Clamoroso! HBO ha ufficialmente ordinato una serie prequel di Game of Thrones / Il trono di spade dal titolo House of the Dragon, cancellando invece lo spin-off con Naomi Watts. Ecco tutti i dettagli, la trama, gli episodi e chi la realizzerà

Una clamorosa notizia farà impazzire il mondo delle serie tv: HBO ha ufficialmente ordinato una serie prequel di Game of Thrones / Il trono di spade basata sul libro di George R.R. Martin Fuoco e sangue (Fire & Blood)(clicca qui per acquistarlo su Amazon), intitolandola House of the Dragon.

Ambientata 300 anni prima degli eventi di Game of Thrones, la serie spin-off sarà composta da 10 episodi e racconterà gli albori di Casa Targaryen: unica famiglia di signori dei draghi a sopravvivere al Disastro di Valyria, si stabilirono a Roccia del Drago. Ha inizio così la loro storia sotto il leggendario Aegon il Conquistatore, creatore del Trono di Spade, per proseguire narrando le generazioni di Targaryen che hanno combattuto per difendere quell’iconico scranno, fino alla guerra civile che quasi dilaniò per sempre la loro dinastia.

A dirigerne il pilot ed alcuni episodi ci sarà Miguel Sapochnik (già regista di sei episodi di GoT, tra cui il cult La battaglia dei bastardi che gli è valso un Emmy Award), che rivestirà anche il ruolo di showrunner insieme a Ryan Condal, a sua vola co-creatore della serie con George R.R. Martin. Condal arriva dopo aver creato e fatto da showrunner alla serie Colony. Per Sapochnik si tratta invece del primo progetto facente parte di un mega accordo in cui svilupperà e produrrà contenuti sia per HBO che per HBO Max, il servizio on demand che sarà lanciato nella primavera 2020. E non a caso l’annuncio di House of the Dragon è arrivato proprio nell’ambito della presentazione di HBO Max, di cui sono stati rivelati i dettagli e il prezzo, che sarà di 14.99 $ al mese.

House of the Dragon - annuncio ufficiale
L’annuncio ufficiale di House of the Dragon

Casey Bloys, presidente della programmazione HBO ha dichiarato: «L’universo di Game of Thrones è così ricco di storie.. Non vediamo l’ora di esplorare le origini di Casa Targaryen e dei primi giorni di Westeros insieme a Miguel, Ryan e George».

L’annuncio arriva poche ore dopo quello dell’altrettanto clamorosa cancellazione dello spin-off con Naomi Watts, ambientato migliaia di anni prima degli eventi di GoT e facente parte dei numerosi progetti di spin-off che la HBO aveva iniziato a sviluppare prima della conclusione della serie madre. E a questo punto è da ritenersi che nessun altro dei suddetti progetti sia ancora in fase di sviluppo. Non resta che attendere ulteriori annunci che, si spera presto, sveleranno il cast e la data di uscita di questo già attesissimo House of the Dragon.

George R.R. Martin - Fuoco e sangue - copertina
George R.R. Martin – Fuoco e sangue – La copertina del libro

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui