Lucky Red e Amnesty International insieme per l’uscita Home Video di Cosa dirà la gente

Cosa dirà la gente

Lucky Red e Amnesty International insieme per l’uscita Home Video di Cosa dirà la gente, l’acclamato film diretto dalla regista pakistano-norvegese Iram Haq.

Premiato al Bari Film Festival 2018 per la Miglior attrice protagonista, grazie all’incredibile interpretazione di Maria Mozhdah, l’11 ottobre arriva in Dvd e Blu Ray Disc Lucky Red – distribuito da Koch Media – Cosa dirà la gente, l’acclamato film diretto dalla regista pakistano-norvegese Iram Haq. La storia potente, emozionante e tristemente attuale di Nisha, che ha ottenuto al cinema il consenso unanime di pubblico e critica, arriva finalmente in home video in un’edizione arricchita da extra inediti, nati dalla collaborazione con Amnesty International.

Tra i contenuti speciali, infatti, sono disponibili:

– Come difendersi dai matrimoni precoci in Pakistan (6’): attraverso la toccante storia di Paras, Amnesty International ci racconta la condizione di molte donne pakistane costrette a sposarsi giovanissime contro la loro volontà. Una testimonianza positiva di una realtà che ancora oggi viola i diritti umani di molte donne;

– Libere di scegliere (7’): Riccardo Noury, portavoce italiano di Amnesty International, parla delle spose bambine, delle cause e delle conseguenze di quel fenomeno globale, della ribellione delle ragazze e delle campagne di Amnesty International nel mondo;

– Trailer.

All’interno del cofanetto, inoltre, un report cartaceo sui matrimoni forzati e precoci con dati interessanti sui risultati concreti ottenuti grazie all’impegno e all’intervento prezioso di Amnesty International. La collaborazione tra Lucky RedKoch Media e Amnesty International per la promozione di Cosa dirà la gente nasce dalla volontà di diffondere la storia di Nisha come modello di coraggio e simbolo per ogni donna che sceglie la strada dell’indipendenza e della libertà, nonostante la paura e le difficoltà. Cosa dirà la gente sarà disponibile in Dvd e Blu Ray disc dall’11 ottobre nei negozi e nei digital stores.

Sinossi

Norvegia. La sedicenne Nisha vive la sua vita tra la famiglia, all’interno della quale è la perfetta figlia pachistana, e gli amici con i quali si diverte come una qualunque adolescente norvegese. Quando però il padre la sorprende in intimità col suo ragazzo, i due mondi della ragazza entrano violentemente in collisione: i suoi stessi genitori la ingannano e la trascinano in Pakistan per allontanarla dalle sue frequentazioni e rinchiuderla in casa di alcuni parenti attraverso i quali intendono rieducare la figlia ai valori tradizionali. Lì, in un Paese in cui non è mai stata prima, Nisha è costretta ad adattarsi alla cultura di suo padre e di sua madre, ma non sarà facile per nessuno.

Cosa dirà la gente dvd

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here