Hercules, dietro al prossimo live action Disney ci sono i fratelli Russo

Hercules, dietro al prossimo live action Disney ci sono i fratelli Russo

Il prossimo live action della Disney avrà come protagonista Hercules, l’eroe del film d’animazione del 1997: a produrlo saranno i fratelli Russo mentre alla sceneggiatura ci penserà Dave Callaham.

La Walt Disney sta già lavorando al suo prossimo live action, che avrà come protagonista il forzuto Hercules. Dopo il film d’animazione del 1997 le avventure del figlio di Zeus tornano in carne ed ossa grazie ai fratelli Russo (acclamati registi di Avengers: Endgame). Joe e Anthony Russo si occuperanno della nuova versione di Hercules tramite la propria casa di produzione AGBO. Tra i dettagli appena diffusi dalla major ce n’è una particolarmente succosa che riguarda la sceneggiatura. Ad occuparsene sarà David Callaham, che in passato ha già lavorato alla trilogia de I mercenari, a Godzilla, a Zombieland – Doppio colpo e a Wonder Woman 1984 (la cui uscita è prevista per il 2020).

Il film originale aveva incassato ben 252,7 milioni di dollari in tutto il mondo, a fronte di un budget di 75 milioni. Particolarmente apprezzati i brani musicali composti da Alan Menken, che valsero alla pellicola diversi premi tra cui le nomination agli Oscar e ai Golden Globe del 1998 come Miglior canzone per Go The Distance.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui