Helen Mirren: Orso D’oro alla Carriera alla Berlinale 2020

Helen-Mirren-

La grande attrice britannica Helen Mirren riceverà l’Orso D’oro alla Carriera alla 70ª edizione del Festival del Cinema di Berlino. Tra i suoi film più famosi ricordiamo L’inganno perfetto e The Queen.

Il premio Oscar Helen Mirren riceverà l’Orso D’oro alla carriera alla 70ª edizione del Festival del Cinema di Berlino, che si terrà dal 20 febbraio al 1 marzo. All’attrice britannica, recentemente vista nella miniserie Sky- HBO Caterina la Grande, verrà inoltre dedicata una piccola retrospettiva formata dai suoi cinque film più celebri: Il cuoco, il ladro, sua moglie e l’amante, L’inganno perfetto, The Last Station, The Good Frida e The Queen, per cui si è aggiudicata la statuetta Hollywoodiana.

«Helen Mirren è una forte personalità i cui potenti ritratti sono sempre impressionanti. Ci ha sorpresi, nel corso degli anni, con la sua interpretazione di personaggi complessi: che ci tratti della Chris di Calendar Girls o quella regina Elisabetta II di The Queen, i suoi ritratti sono sempre un paradigma di donne forti, ed è per noi un grande piacere attribuirle l’Orso d’Oro Onorario per la sua carriera», ha dichiarato Mariette Rissenbeek, la direttrice esecutiva della Berlinale.

Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta in The Queen, ruolo per cui si è aggiudicata il premio Oscar
Helen Mirren nei panni della Regina Elisabetta in The Queen, ruolo per cui si è aggiudicata il premio Oscar

La cerimonia di conferimento del premio si svolgerà il prossimo 27 febbraio a Berlinale Palast, anche alla presenza del nuovo direttore della Berlinale, Carlo Chatrian, già alla guida del festival del cinema di Locarno.

 

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui