Harrow, il nuovo crime di Fox con Ioan Gruffudd

Harrow-Ioan-Gruffud-banner

Harrow, la nuova serie tv crime, andrà in onda dal 5 ottobre su FoxCrime: Daniel Harrow è un medico legale amante del western e dal forte senso di giustizia, interpretato da Ioan Gruffudd.

Harrow è la nuova serie crime in prima assoluta da 5 ottobre alle 21:00 su FoxCrime (Sky, canale 116). Il suo omonimo protagonista, Daniel Harrow, è interpretato da Ioan Gruffudd (I Fantastici 4, UnREAL, Liar): patologo forense di fama internazionale e sui generis, riporta in tv la figura del medico legale dopo tanti illustri predecessori: due fra tanti, Quincy e C.S.I.

Harrow-Ioan-Gruffud
Daniel Harrow, interpretato da Ioan Gruffudd

Harrow è un cinefilo incallito; con i piedi sul lettino autoptico, proietta capolavori western: lo sceriffo Kane (Gary Cooper), star del capolavoro di Fred Zinneman, è il suo modello, che si erge da solo contro un sistema malato, abbandonato da tutti e circondato da opportunisti. Si spiega così il suo carattere: non ligio alle regole, è anticonvenzionale e considera la morte una mera parte del ciclo naturale della vita. Già dall’episodio pilota si capisce il senso di giustizia del protagonista, la sua disperata ricerca di una punizione, la consapevolezza della sua bravura e l’idea radicata che il fine giustifichi i mezzi. Harrow stravolge i canoni classici del genere mescolando il medical drama con il poliziesco, l’avventura e il thriller, senza tralasciare neanche il family drama: il protagonista è malato di lavoro, e questo ha influito sul suo matrimonio e sul rapporto con la figlia adolescente.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui