Il giovane artista campano HALE sbarca a Roma con il live del suo primo album Il giardino degli inconcludenti. L’appuntamento è per domenica 15 luglio ai Parchi della Colombo.
Dopo aver pubblicato il suo primo album, Il giardino degli inconcludenti, arriva con una data dal vivo in concerto HALE, il giovane artista campano, che si esibirà live domenica 15 luglio 2018 a Roma nei Parchi della Colombo, in via Cristoforo Colombo 1897. Il disco, intitolato Il giardino degli inconcludenti, è uscito il 4 maggio ed è stato interamente scritto da lui. L’album, curato e prodotto da Melody Studio Recording, in meno di un mese ha registrato oltre 80mila stream, contiene 10 brani inediti e il singolo Senza farsi male che ha anticipato l’uscita del disco, debuttando al primo posto della classifica iTunes.
Senza farsi male è stato scritto a quattro mani e nasce dalla collaborazione tra HALE e Marzia Sicignano. Il brano è stato preceduto da Non ci portare chiunque a vedere il mare, che ha registrato oltre 3,5 milioni di views e più di 65.000 condivisioni. L’album, pur mantenendo un’anima pop, spazia tra sonorità elettroniche senza rinnegare il background cantautorale dell’artista. Da qui la scelta di affidare prettamente al pianoforte il compito di dare continuità e identità alle storie raccontate nel disco.
Biografia
HALE, all’anagrafe Pasquale Battista, è nato a Salerno nel 1995. Si avvicina alla musica sin da bambino; e a 17 anni inizia a scrivere i primi brani. Tre anni dopo entra nella scuderia dell’etichetta discografica Melody Studio Recording ed inizia a incidere i suoi primi singoli. Dopo l’uscita in radio del brano Senza contorno dalle sonorità pop/rock, Pasquale sente la necessità di dare una svolta alla sua vita artistica e personale iniziando dal darsi un nome d’arte, per l’appunto HALE.
Cambiano anche le sonorità che si spostano dal pop/rock al pop/elettronico. Il 2017 è un anno molto importante per HALE, che si inserisce tra le nuove proposte di Sanremo Giovani con il singolo Meteora ed ha la possibilità di esibirsi in prima serata su Rai Uno all’interno del programma Telethon show. Nel 2018 viene alla luce il suo primo album Il giardino degli inconcludenti.