Grease sbarca al Teatro Brancaccio nel nuovo tour della Compagnia della Rancia: un fenomeno “pop” che conquista tutti grazie a un gruppo di giovani performer pieni di talento ed energia
La Greasemania sembra davvero inarrestabile! In Italia il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, ha raggiunto numeri da record: in 25 anni ha toccato i palcoscenici di ogni Regione ed è un fenomeno che si conferma ogni sera, con più di 1.800 repliche che sfiorano i 2.000.000 spettatori a teatro. Inoltre, dopo il debutto lo scorso 25 settembre al Teatro Pergolesi di Jesi, Grease è pronto a ripartire con un nuovo imperdibile tour che toccherà oltre 25 teatri in 10 regioni italiane fino ad aprile 2023, tra cui il Teatro Brancaccio di Roma. Il musical andrà infatti in scena nella Capitale dal 17 al 20 novembre 2022.
Grease è una magia coloratissima e luminosa, una festa da condividere con amici e famiglie senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare sulle note della famosissima colonna sonora: un fenomeno “pop” che conquista tutti grazie a un gruppo di giovani performer pieni di talento ed energia. Protagonisti Simone Sassudelli nel ruolo di Danny Zuko e Francesca Ciavaglia in quello di Sandy, reso indimenticabile da Olivia Newton-John, recentemente scomparsa; insieme a loro l’esplosivo Kenickie (Giorgio Camandona), la ribelle e spigolosa Rizzo (Gea Andreotti/Silvia Riccò), Miss Lynch (Elena Nieri), i T-Birds, le Pink Ladies, gli studenti dell’high school più celebre e un particolarissimo angelo rock.