Grazia Di Michele: nuovo singolo contro la violenza sulle donne

Grazia Di Michele

Grazia Di Michele, con il singolo La gente che parla, estratto dal nuovo album in uscita in primavera, affronta il delicato tema della violenza sulle donne.

La gente che parla è il brano che anticipa l’uscita del nuovo album di Grazia Di Michele, prevista per la prossima primavera. Prodotto dall’etnomusicologo Filippo De Laura La gente che parla è la storia vera di una donna, ma è anche la rappresentazione della situazione di tantissime donne, annullate da una violenza fisica e psicologica maturata in un contesto familiare e sociale. L’attore Gabriele Lazzaro ha voluto realizzarne un videoclip che sarà presentato in anteprima al Teatro Concordia di Pordenone il 17 novembre e che sarà pubblicato in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne. Nel video anche Max Pieriboni, già noto al pubblico televisivo del programma comico di Italia 1 Colorado.

Inoltre il 26 ottobre è uscito 100 Ghosts, di Patrizio Fariselli, pianista e tastierista, membro fondatore dei leggendari Area.
Il disco riflette l’interesse di Fariselli per le sonorità arcaiche ed etniche di cui già durante l’esperienza Area è stato interprete. Tra i brani l’intenso Lamento di Tecmessa, a cui Grazia Di Michele ha prestato la voce (in greco antico).

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here