Grande Fratello Vip Experience: una novità per (ri)vivere il GF Vip

Grande Fratello Vip Experience

Il Grande Fratello Vip diventa interattivo con la Grande Fratello Vip Experience firmata da The Digital Project in team con Mediaset Play: tutti i dettagli per (ri)vivere il GF Vip

Il video marketing personalizzato la fa da padrona per far (ri)vivere il Grande Fratello come mai nessuno spettatore aveva potuto fare prima d’ora attraverso la Grande Fratello Vip Experience (qui la piattaforma di riferimento) firmata dalla digital full service agency The Digital Project in team con Mediaset Play.

Il progetto ruota infatti attorno al concetto di “esperienza interattiva” che consente agli utenti la possibilità di scegliere come muoversi all’interno del video interattivo e vivere le storie dei concorrenti all’interno della Casa attraverso le proprie decisioni.

Un ulteriore tassello all’interno della customer journey Mediaset Play che ha già creato rumors e apprezzamenti tra i fan del GFVIP. Gli appassionati infatti hanno già fatto spoiler dell’attività su Twitter condividendo il link inviato nella prima campagna dem marketing di Mediaset Play e a cui seguiranno una serie di operazioni successive con notifiche push in app e un lancio per la community social sui canali ufficiali.

Un progetto di video engagement innovativo che sfrutta le potenzialità dell’interattività e coinvolge l’utente in modo completo. Gli utenti potranno rivivere le storie dei Vip in gara per la finale scegliendo il loro percorso personalizzato e, attraverso le proprie decisioni, determinare flussi e strade alternative. Questo permetterà agli appassionati del reality show di vivere la propria avventura interattiva con ogni singolo concorrente del GF VIP.

“Per arrivare a questo risultato è stato effettuato un monitoring giornaliero su tutti i concorrenti in gara dal Giorno 1. Abbiamo vissuto per sei mesi una vita parallela su Mediaset Play mappando i video e i potenziali flussi e percorsi alternativi di ogni singolo concorrente della Casa, per poi passare all’editing video finale di ognuno di loro. Dovevamo essere pronti a qualsiasi tipo di imprevisto o squalifica improvvisa per lavorare velocemente sulle storie dei successivi concorrenti entrati a metà gara”, commenta il direttore e fondatore di The Digital Project, Carlo Croci.

“L’obiettivo è quello di far rivivere le storie dei Vip all’interno della Casa attraverso un viaggio interattivo che coinvolga l’utente in prima persona. Grazie alle scelte l’utente potrà creare a modo suo il percorso del concorrente scelto”, osserva Marta Dones, Customer Marketing Manager di Mediaset Play. “Le persone hanno sempre più voglia di esperienze uniche, personali”.

Il progetto si è sviluppato in due fasi successive per culminare al grande lancio di questi giorni: “Abbiamo lanciato una prima fase teaser puntando su un singolo personaggio (la Contessa De Blanck) per la quale è stato sviluppando un primo flusso “Challenge” online da fine Novembre 2020. Questo ci è servito per monitorare l’andamento delle interazioni e soprattutto per dare un’assaggio di video interattività alla customer base di Mediaset Play, in modo da prepararli per il Gran Finale”, chiude Carlo Croci. Un’esperienza culmine del percorso online da lunedì 1º marzo, giorno della finalissima del GF Vip 5.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui