Gorillaz, stasera online Momentary Bliss, il primo singolo del progetto Song Machine

Gorillaz - Song machine

Una serie audiovisiva nata per promuovere la nuova musica del progetto Song Machine. Questa la nuova trovata promozionale dei Gorillaz. Da stasera online il primo singolo Momentary Bliss.

I Gorillaz hanno svelato i dettagli del nuovo progetto Song Machine, annunciato il 28 gennaio con una serie di misteriosi post pubblicati sull’account instagram della band. Si tratta di una serie audiovisiva – composta da un numero imprecisato di episodi – nata per promuovere la nuova musica del progetto di Damon Albarn.

Con Song Machine i Gorillaz ignoreranno il tipico ciclo promozionale legato a una nuova uscita discografica. La serie, infatti, non avrà una cadenza fissa e ospiterà un parterre di ospiti “in costante evoluzione”. «Song Machine è un modo del tutto nuovo di lavorare», ha “detto” il batterista Russel. «Il mondo si muove veloce, e dobbiamo essere pronti. Non sappiamo chi verrà in studio la prossima volta. Song Machine si nutre dell’ignoto, nasce dal puro caos. Non importa cosa diavolo arriverà, ma siamo pronti a produrre come se non ci fosse un domani». Il primo episodio uscirà stasera (alle 20,30, ora italiana) su YouTube e conterrà il primo singolo: Momentary Bliss, scritto insieme al rapper Slowthai e agli Slaves.

Gorillaz live
Gorillaz live

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui