Il Globe Theatre sarà intitolato a Gigi Proietti: la Raggi «Roma vuole ricordarlo per sempre»

A Gigi Proietti sarà intitolato il Silvano Toti Globe Theatre da lui, da lui voluto e di cui era direttore artistico: l’annuncio della sindaca Virginia Raggi che spiega «La nostra città vuole ricordarlo per sempre così»

Il Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese sarà intitolato a Gigi Proietti, che ne è stato il fautore e il direttore artistico. Questa la decisione di Roma, comunicata dalla sindaca Virginia Raggi: «Il Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese sarà intitolato a Gigi Proietti. Roma vuole omaggiarlo dedicando a lui uno dei luoghi che gli erano più cari e di cui per anni ha gestito la direzione artistica mettendo in scena meravigliosi capolavori. Uno dei luoghi simbolo della sua vita e della sua lunga carriera porterà il suo nome. La nostra città vuole ricordarlo per sempre così».

Il Silvano Toti Globe Theatre a Villa Borghese sarà intitolato a Gigi Proietti.

Roma vuole omaggiarlo dedicando a lui…

Pubblicato da Virginia Raggi su Martedì 3 novembre 2020

 
I funerali dell’attore, morto ieri nel giorno del suo ottantesimo compleanno, saranno celebrati il 5 novembre nella Chiesa degli Artisti a Piazza del Popolo, in forma privata in osservazione alla normativa anti Covid.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui