Gli YES faranno tappa in Italia per tre concerti ad aprile 2020

YES

Gli YES, una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del The album series tour 2020 che conterrà per intero Relayer e una selezione dei più grandi successi.

Gli YES, una della più importanti prog-rock band della storia e vera leggenda del genere, torna in Italia per tre tappe del The album series tour 2020 che conterrà per intero Relayer e una selezione dei più grandi successi. La band sarà martedì 28 aprile al Teatro dal Verme di Milano, mercoledì 29 aprile all’Auditorium della Conciliazione di Roma e giovedì 30 aprile al Gran Teatro Geox di Padova. Il nuovo tour segue il successo del precedente #YES50 del 2018, con la stessa line up composta da Steve Howe (chitarre), Alan White (batteria), Geoff Downes (tastiere), Billy Sherwood (basso e voce), Jon Davison (voce) e Jay Schellen (batteria e percussioni).

Lo show sarà composto da due set della band con produzione completa e un videowall ad alta definizione. Il primo set conterrà i grandi classici degli YES, mentre il secondo sarà focalizzato su Relayer, il settimo album in studio e uno dei più caratteristici della band. Il disco ha segnato un cambio di direzione per gli YES, con il tocco più spigoloso e all’avanguardia di Patrick Moraz alle tastiere. Uscito alla fine del 1974 via Atlantic Records, Relayer ha consolidato il successo degli YES raggiungendo il quarto posto nella chart in UK e il quinto nella classifica USA. Biglietti disponibili da oggi.

 

 

1 commento

  1. Grazie per questa notizia, li ho visti due volte a Padova e in una di quelle c’era il grande Chris, e arriva la terza..sono rimasto molto male a vedere lo stato fisico di Alan White, ma rimane una leggenda, la mia leggenda quantomeno.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui