Gli Extraliscio firmano la sigla del Giro d’Italia 2020

Extraliscio

Rcs Sport ha affidato agli Extraliscio la canzone ufficiale che accompagnerà il Giro d’Italia 103. Scritta da Pacifico, la sigla accompagnerà le dirette Rai.

Rcs Sport ha affidato agli Extraliscio la canzone ufficiale che accompagnerà il Giro d’Italia 103. Dopo il grande successo del singolo “Merendine blu” edito da Garrincha edizioni, la band di Mirco Mariani, Moreno il Biondo Conficconi e Mauro Ferrara torna a regalarci un altro piccolo grande capolavoro con il suo ritmo travolgente che mescola la tradizione del liscio con i suoni del punk. GiraGiroGiraGi è il titolo del brano le cui parole sono il frutto della collaborazione tra lo scrittore e autore di testi Pacifico (Gino de Crescenzo), il compositore Mirco Mariani, e la editrice e regista Elisabetta Sgarbi. La canzone è edita da Betty Wrong di Elisabetta Sgarbi e distribuita da Universal.

Tra le note e le parole della canzone si innesta la voce unica e inconfondibile di Antonio Rezza, straordinario regista e performer, vincitore del Leone d’oro alla carriera per il teatro nel 2018, che si cimenta nella sua personalissima interpretazione di una telecronaca sportiva. L’immagine di copertina del singolo è un disegno di Franco Matticchio, impaginata dallo Studio Cerri/Andrea Puppa. Il brano sarà accompagnato da un video realizzato da Michele Bernardi con la collaborazione di Davide Toffolo. La direzione artistica dell’intero progetto è curata da Elisabetta Sgarbi il cui immaginario eclettico ha incrociato il mondo degli Extraliscio dando vita a un autentico sodalizio e aprendo orizzonti inaspettati tra musica, teatro, poesia e letteratura.

Extraliscio cover - Il giro d'Italia
Extraliscio cover – Il giro d’Italia

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui