Gli anni amari, il trailer del lungometraggio sull’attivista gay Mario Mieli

Ecco il trailer de Gli anni amariquinto lungometraggio di Andrea Adriatico, sull’attivista gay Mario Mieli, interpretato da Nicola Di Benedetto, nelle sale italiane il 12 marzo.

Gli anni amari, quinto lungometraggio di Andrea Adriatico, presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma, sarà presentato giovedì 5 marzo (a Roma, Casa del cinema, proiezione, conferenza stampa e attività stampa, con regista e cast; a Milano proiezione stampa) e uscirà nelle sale italiane il 12 marzo, in occasione del trentasettesimo anniversario della morte di Mario Mieli, distribuito da I Wonder Pictures.

Gli anni amari - Nicola Di Benedetto
Gli anni amari – Nicola Di Benedetto

Ecco la nostra recensione del film.

Con il suo quinto lungometraggio, il regista  Andrea Adriatico rilegge gli anni 70 attraverso la vita di uno dei suoi protagonisti più originali ed estremi: Mario Mieli, ideologo di una sessualità oltre gli schemi, attivista del nascente movimento omosessuale, intellettuale, scrittore, performer, morto suicida a 30 anni il 12 marzo 1983. Adriatico, che con Grazia Verasani e Stefano Casi ha anche curato la sceneggiatura, arriva al film Gli anni amari su Mieli dopo anni di preparazione e ricerche, ed espone i frammenti di una vita brevissima ma intensa.

Ecco la video intervista al regista Andrea Adriatico e al protagonista Nicola Di Benedetto.

Gli anni amari - Mario Mieli
Nicola Di Benedetto interpreta l’attivista gay Mario Mieli

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui