Giornata Mondiale della Terra: al Gemelli una speciale programmazione National Geographic per Medicinema

National Geographic con MediCinema Italia Onlus arriva al Policlinico Gemelli per sostenere La Giornata Mondiale della Terra

National Geographic con MediCinema Italia Onlus arriva al Policlinico Gemelli per sostenere La Giornata Mondiale della Terra

Ad aprile i degenti del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS a Roma potranno continuare a usufruire del percorso di “cineterapia che genera sollievo” promosso da MediCinema e seguire il martedì alle h.16 i film Disney per tutta la famiglia e il venerdì, in aggiunta, gli appassionanti documentari di National Geographic, per ispirare i giovani pazienti e raccontare le bellezze del nostro pianeta durante il mese della Terra.

La speciale programmazione dedicata ai titoli National Geographic per Medicinema verrà effettuata tutti i venerdì di aprile alle h.16 direttamente sul canale 88 della tv in stanza dei pazienti, grazie all’alta tecnologia della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS per sostenere la salvaguardia del nostro pianeta, sensibilizzando l’opinione pubblica sul rispetto per l’ambiente.

Le nazioni Unite celebrano La Giornata Mondiale della Terra ogni anno a partire dal 1970, un mese e un giorno dopo l’equinozio di primavera, il 22 aprile.

Questi i titoli dei contenuti National Geographic in programmazione per i pazienti per celebrare La Giornata Mondiale della Terra:

2 Aprile 2021 – Wild Yellowstone episodi 1 e 2: Wild Yellowstone Inverno: tra fuoco e ghiaccio e Wild Yellowstone Estate: il regno dei Grizzly

Nessun posto sulla Terra è come Yellowstone: una terra straordinaria dove il fuoco e il ghiaccio dominano alle pendici del vulcano più grande d’America. In inverno, gli animali si aggirano tra la neve, sopportando le rigide temperature, per andare alla ricerca di cibo.

In estate, il luogo si trasforma in un paradiso selvaggio. Gli orsi si risvegliano dal letargo e subito iniziano i primi scontri con i lupi.

9 Aprile 2021 – Giappone: orme nella neve

Addentriamoci nelle montagne innevate del Giappone centrale e incontriamo Hiro, un giovane macaco giapponese. Conosciamo la sua famiglia che lotta contro terribili tempeste per evitare la morte.

16 Aprile 2021 – Wild Hawaii episodi 1 e 2: Wild Hawaii – Isole di fuoco e Wild Hawaii – Sopravvivere nelle profondità

Partiamo per uno straordinario viaggio alla scoperta delle Hawaii, luogo meraviglioso in cui l’alchimia tra fuoco, ghiaccio e acqua ha trasformato questo territorio in un vero paradiso.

Le Hawaii sono nate dal fuoco in un mondo di acqua. Su queste isole spettacolari, le creature lottano ogni giorno per sopravvivere contro la lava e le correnti marine.

23 Aprile 2021 – Science fair

Vincitore del Sundance Festival Favorite Award, questo film coinvolgente racconta la storia di nove studenti delle scuole superiori provenienti da tutto il mondo, mentre affrontano rivalità e difficoltà per competere nella prestigiosa Fiera Internazionale della Scienza e dell’Ingegneria. In competizione con 1700 dei migliori studenti del mondo, solo uno di loro potrà vincere.

30 Aprile 2021 – Wild Pacifico

Scopriamo l’affascinante biodiversità delle isole che sorgono tra Asia e Australia. La fauna e la flora di questi meravigliosi luoghi vive e si sviluppa grazie al caldo sole tropicale.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui