Aladdin, il live action ispirato al classico d’animazione Disney del 1992, ha debuttato nei cinema da un paio di giorni portando con sé tutta la magia e l’affascinate mistero delle terre d’oriente. Guardiamo Giorgio Mastrota impegnato nelle televendita del tappeto volante.
Come parte delle iniziative promozionali legate al film diretto da Guy Ritchie, è stato diffuso online un divertente video che vede protagonista il re delle televendite nostrane Giorgio Mastrota che questa volta, invece del solito materasso o dell’immancabile poltrona relax, prova a vendere ai telespettatori a casa addirittura il tappeto volante di Aladdin.
Con la sua classica verve e allegria grazie a cui, probabilmente, Mastrota riuscirebbe a vendere anche una macchina del gelato al Polo Nord, ecco che ci decanta le lodi dell’articolo in questione ponendo l’accento sulle sue particolarità: da 0 a 3 metri d’altezza in 2 secondi; tecnologia “no turbulence”: anti-sporco e anti-polvere, GPS con rilevatore di location instagrammabili; autonomia da 1000 e 1 chilometro con un grido. Potrebbe essere davvero l’acquisto dell’anno, senza dimenticare l’edizione home video del film che potete trovare A QUESTO INDIRIZZO.
La pellicola, girata tra gli studios di Londra e il deserto della Giordania, ha un team creativo di talento che contribuisce a far rivivere la città di Agrabah; tra cui il direttore della fotografia Alan Stewart, la scenografa Gemma Jackson e il costumista Michael Wilkinson. Diretto da Guy Ritchie, che porta il suo singolare talento ad un’action movie frenetico e viscerale nella fittizia città Agrabah, il film è stato scritto da John August e dallo stesso Ritchie sulla base della celebre pellicola d’animazione Disney. Il film è prodotto da Dan Lin e Jonathan Eirich, con Marc Platt e Kevin De La Noy in veste di produttori esecutivi.
Alan Menken si è occupato della colonna sonora, che include nuove cover delle canzoni originali del film animato. Il cast vede Will Smith nei panni del Genio della Lampada; Mena Massoud come l’affascinante mascalzone Aladino; Naomi Scott nei panni di Jasmine; Marwan Kenzari nei panni di Jafar, il potente stregone; Navid Negahban a interpretare il Sultano preoccupato del futuro della figlia; Nasim Pedrad nel ruolo di Dalia, la migliore amica e confidente della Principessa Jasmine; Billy Magnussen nel ruolo del principe Anders, il pretendente bello e arrogante; Numan Acar come Hakim, braccio destro di Jafar e capitano delle guardie del palazzo. Il film è uscito nei cinema il 22 maggio 2019.