La cantautrice Giordana Angi pubblica il nuovo EP Giordana in quattro lingue: italiano, francese, spagnolo e inglese; ecco il racconto delle cinque tracce
Giordana Angi, cantautrice e polistrumentista italo-francese (vincitrice nel 2018 del premio della critica al talent show Amici dove si è classificata seconda), esce oggi con l’EP Giordana. Disco in quattro lingue: italiano, francese, spagnolo e inglese. Ogni versione contiene cinque brani che parlano di sentimenti, libertà e autenticità attraverso l’energia del canto e la forza della parola.
Chi ha realizzato questo nuovo progetto discografico
Questo progetto è frutto della costanza, determinazione e passione dell’artista che ha registrato tra Roma, Parigi, Londra, Los Angeles e New York. L’Ep è prodotto da Cherrytree Records, etichetta discografica statunitense fondata nel 2005 dal produttore e paroliere americano Martin Kierszenbaum, conosciuto ai più come Cherry Cherry Boom Boom.
Il racconto delle cinque tracce
Il primo estratto dell’EP per l’Italia è Con questa luce, brano up tempo 120 BPM elettronico e pieno di calore, un inno alla forza di agire e reagire, di essere se stessi, un inno alla condivisione, alla felicità e alla voglia di star bene.
Foto (già pubblicato il 1° settembre nella versione francese Photo) dove la Angi racconta il potere della fotografia di rendere eterni i sentimenti e le emozioni. Attimi che scorrono inesorabili davanti ai nostri occhi catturati dalla pellicola “Come una foto siamo immortali, sì dentro una foto siamo immortali”.
Classico brano up tempo 110 BPM che unisce sonorità diverse tra cui il Pop e l’Urban, con energia Giordana trascina con la sua voce l’ascoltatore in una melodia ricca di sfumature che sfocia in un acuto finale; il testo è carico di positività “Nel mio destino il tuo nome chiamerò e brillerai e viaggerò per abitare il mondo cosa non farò. Solo noi sempre noi è un classico”.
Ritorno sempre a te la cantautrice sembra raccontare il sequel del suo brano Casa. Una ballad nostalgica con suoni elettronici scritta e prodotta interamente da Giordana in cui descrive una mancanza viscerale e la necessità di un ritorno. L’amore è progettualità e
protezione “E cammino verso te disegnando la via, nel futuro c’è casa e ci torno perché ritorno sempre a te”.
Mi ami sì un reggaeton che con sensualità racconta passione che a sua volta diventa perdita della cognizione del tempo, come emerge nel brano “io passerei qui le mie ore a dirti che sei tu, amore solo tu, sempre così per sempre così”.