Gio Evan, approda all’Ultravox Firenze il suo MareducaTour

A pochi mesi dall’uscita dell’album Mareducato, Gio Evan approda sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale, nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze

Mareducatour è un percorso artistico poetico e musicale che attraversa il mare. Una performance che invita a farsi mare da soli, arrivare alla riva ma anche alla deriva per derivare da altro, cogliere scogli dentro per non rischiare l’onda d’urto. A pochi mesi dall’uscita dell’album Mareducato, Gio Evan approda lunedì 30 agosto sul palco dell’Anfiteatro delle Cascine Ernesto De Pascale (ore 21), nell’ambito dello spazio estivo Ultravox Firenze. Scrittore, poeta, cantautore, Gio Evan porta con sé anche il nuovo singolo Metà Mondo, uscito a fine giugno e diventato una delle canzoni dell’estate.
I biglietti (posti numerati 28,75/23 euro) sono disponibili online su www.ticketone.it e nei punti vendita Boxoffice Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).

Metà mondo è la traccia inedita dell’album ‘Mareducato’ – spiega l’artista – colei che chiude il percorso marino. Dopo esser passati dalla riva, aver affrontato le alte maree e aver vinto le onde, dopo essersi presentati al largo e aver raggiunto l’abisso, non resta che diventare noi stessi l’abisso. Bisogna diventare abissali, smettere di seguire le norme e iniziare a seguire l’enorme. Bisogna inaugurarsi allo spropositato di proposito, andare continuamente all’eccesso, diventare continenti di incontinenti, creare l’unità dismisura. Metà mondo è l’abissale, l’uomo fattosi profondità, colui che non fa più parte di una sola vita ma che fa parte di solo vita”.

 

Mareducatour è una produzione Massimo Levantini per Baobab Music & Ethics. Info https://www.baobabmusic.it/gio-evan. Prima e dopo lo spettacolo aperitivi, drink, sapori dall’India, hamburger da capogiro, pizza al naturale e altre delizie. Nell’ambito dell’Estate Fiorentina promossa dal Comune di Firenze. Con il sostegno di Publiacqua, Unicoop Firenze, Estra, Toscana Aeroporti. Si consiglia di parcheggiare al Piazzale delle Cascine e utilizzare la navetta Ataf (attiva fino alle ore 24) alla fermata Piazzale delle Cascine. Da Piazzale delle Cascine è disponibile un servizio di noleggio di motorini elettrici.

Mareducato cover
Gioevan – Mareducato cover

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome