Gio Evan: in una comunità rom il video del nuovo singolo Regali fatti a mano

E’ online il video di Regali fatti a mano di Gio Evan,  ambientato in una comunità rom, un popolo che fa della libertà e dell’arte di sapersela cavare il proprio vessillo.

E’ online il video di Regali fatti a mano di Gio Evan, diretto da Fabrizio Conte. Il regista ha ambientato la storia in una comunità rom, un popolo che fa della libertà, dell’arte di sapersela cavare, il proprio vessillo e che pure è al contempo fortemente legato alle proprie tradizioni. Un popolo nomade che nel video viene fissato per sempre nell’immobilità della fotografia. Il “regalo fatto a mano” dei protagonisti consta proprio di quei gesti rubati dalla camera, dalla preparazione (fatta a mano) di ogni membro prima dello scatto della foto, come se la presenza di ognuno, esaltata e potenziata dall’essersi messo “in ghingheri” per l’occasione speciale, fosse il regalo per l’altro.

Regali fatti a mano per Gio Evan  è un mantra più che una canzone, una formula da ripetere come pratica meditativa. La musica si rifà ai valori intimi atemporali, alle piccole azioni ieratiche come la pasta fatta in casa con nonna, il Natale in famiglia, gli attimi di vita che nessun tempo potrà mai portare via. Il brano è un ricordo e i ricordi sono interminabili, vibrano di spirito proprio e nessun orologio potrà mai fermare il tempo di chi ha sublimato il secondo per dedicarsi al ritmo dell’essere ora.

Gio Evan(2)
Gio Evan

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome