Gina Lollobrigida a Los Angeles, avrà una stella sulla Walk of Fame

Gina Lollobrigida

Gina Lollobrigida sarà a Los Angeles per la posa della sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood e per ricevere il Filming On Italy Award.

Una Stella per Gina

La cerimonia si terrà il 1° febbraio alle 11.30 a Hollywood e Vine Boulevard, nell’ambito di Filming on Italy a Los Angeles: il festival nato grazie ad un accordo tra Agnus Dei di Tiziana Roccal’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles e il suo Direttore Valeria Rumori, e il Consolato Generale d’Italia a Los Angeles e che si terrà dal 31 gennaio al 2 febbraio 2018. Ed è proprio Tiziana Rocca che ha segnalato alla Hollywood Chamber of Commerce il nome di Gina Lollobrigida per inserirla tra i candidati all’assegnazione della Stella più ambita dalle personalità di tutto il mondo. Quella della Lollobrigida, votata all’unanimità, è la 14esima Stella che porta il nome di un italiano illustre.

La Lollobrigida in America

In America la Lollobrigida è un’icona di stile, dopo il suo film d’esordio negli States, Il tesoro dell’Africa di John Huston (1954), l’anno successivo il Time le dedica la copertina. Ora con una straordinaria filmografia che conta oltre 60 titoli con i più grandi del cinema internazionale e una straordinaria carriera di pittrice e scultrice, Gina Lollobrigida (premiata recentemenete anche ai premi Giuliano Gemma) arriva a Los Angeles per assistere alla posa della stella che porterà il suo nome. In questa occasione, l’Istituto Italiano di Cultura di Los Angeles consegna alla Lollabrigida il premio IIC Los Angeles Creativity Award, riconoscimento all’eccellenza italiana nel mondo. Il premio consiste in un’opera originale creata appositamente per l’Istituto da Emilio Cavallini, artista e stilista noto internazionalmente, ed ispirata al soffitto del Pantheon di Roma.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here