Gina Lollobrigida riceve la sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood

La grande diva del cinema italiano, si commuove davanti alla sua stella sulla Walk of Fame di Hollywood.

Un momento storico

Dopo 90 anni Gina Lollobrigida riesce ad ottenere una delle onorificenze più simboliche del cinema. Ieri, con una sfarzosa cerimonia, Hollywood ha brillato per una grande attrice del cinema italiano. Su una Walk of Fame lastricata di stelle, l’attrice si è inginocchiata sul pavimento, toccando con mano e mandando baci come una vera star, ai fotografi e ai giornalisti che hanno immortalato questo momento storico.

L’amore per i suoi fan

Quando la stella è stata scoperta, dopo essersi inginocchiata con grazia e abilità ha dichiarato in inglese ai presenti «grazie davvero di cuore, non me lo aspettavo», continuando, «sono davvero commossa non mi aspettavo di tornare dopo così tanti anni a Hollywood e trovare ancora tutto questo amore. Essere amata dal pubblico di tutto il mondo è una cosa che mi ha sempre emozionato e mi emoziona ancora». L’attrice, che lo scorso luglio ha compiuto 91 anni è volata a Los Angeles per ricevere l’omaggio del mondo del cinema hollywoodiano, la sua è la stella numero 2.628 tra quelle del famoso boulevard.

Gina Lollobrigida si china per baciare la sua stella

La passione per il suo lavoro

La diva del cinema italiano, che con la sua tenacia e prorompenza ha fatto brillare l’italia per molti anni ha inoltre dichiarato, “sono stata viziata dall’America, fin dal primo momento che ci sono stata per realizzare il mio primo film con la MGM insieme a Frank Sinatra. Mi ricordo che mi trattò come una regina. Non lo dimenticherò mai”. Poi, con le braccia al cielo, ha ringraziato i fan per averla resa popolare in tutto il mondo, dichiarando quanto il cinema possedesse qualcosa di “magico”, vibrante energia pura che il set riusciva a far emergere.

Dive italiane a passeggio nei boulevard californiani 

Gina Lollobrigida non è stata l’unica diva italiana che questi giorni passeggia per le assolate strade di Los Angeles, infatti in occasione del Festival Filming on Italy, in programma per tre giorni all’Istituto Italiano di Cultura della città californiana, erano presenti le dive di ieri e di oggi, tra le quali anche Monica Bellucci. Gina Lollobrigida, che il prossimo 4 luglio spegnerà 91 candeline, nel 1961 ha vinto un Henrietta Award per Torna a settembre, due Nastri d’argento e numerosi David di Donatello, tra cui nel 2016, quello alla carriera.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome