Giffoni 2018: tutte le anteprime, da Ant-Man and the Wasp a Gli Incredibili 2

Giffoni 2018 - banner

Svelate le anteprime della 48ª edizione del Giffoni Film Festival, in programma dal 20 al 28 luglio: da Ant-Man and the Wasp a Gli Incredibili 2, da Mamma Mia! Ci risiamo a Hotel Transylvania 3, ce n’è per tutti i gusti.

Per iniziare con il piede giusto, alla vigilia del Giffoni Festival (questa la conferenza stampa integrale di presentazione) si terrà l’anteprima del film Hereditary dell’esordiente Ari Ster prodotto da Palm Star Media e distribuito da Lucky Red. Il cast ha tra le sue punte di diamante l’attrice Toni Colette, nota per i ruoli in Little Miss Sunshine e United States of Tara, e Gabriel Byrne che abbiamo già visto in I soliti sospetti e In Treatment. Hereditary è basato su una serie di short film che hanno come tematica vicende e traumi familiari. A seguire, il 20 luglio ci sarà la proiezione di Ant-Man and the Wasp, a cui parteciperanno i protagonisti Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man) ed Evangeline Lilly. Ant-Man and The Wasp – in uscita in Italia il prossimo 14 agosto, distribuito da The Walt Disney Company Italia – è diretto, come per il primo episodio, da Peyton Reed, prodotto da Kevin Feige, mentre Louis D’EspositoVictoria Alonso, Stephen Broussard, Charles Newirth e Stan Lee sono i produttori esecutivi.

Sabato 21 luglio invece ci sarà la proiezione in lingua originale de Gli Incredibili 2 che sarà invece disponibile nelle sale il 19 settembre prossimo. La saga è firmata da Brad Bird, regista e sceneggiatore anche del precedente capitolo premiato con l’Oscar Gli Incredibili – Una “Normale” Famiglia di Supereroi. Nel nuovo capitolo della saga Helen Parr viene scelta per condurre una campagna a favore del ritorno dei supereroi, mentre suo marito Bob deve gestire le imprese quotidiane di una vita “normale” a casa con Violetta, Flash e il piccolo Jack-Jack… i cui poteri stanno per essere scoperti.

Paul Rudd e Evangeline Lilly in Ant-Man and the Wasp
Paul Rudd e Evangeline Lilly in Ant-Man and the Wasp

Realizzata dallo studio d’animazione islandese GunHil e dallo studio d’animazione 3D belga CybornPloey – You Never Fly Alone verrà proiettato il 22 luglio. Questo lungometraggio animato sarà distribuito in Italia da Minerva Pictures Group. Il film è diretto da Árni Ólafur Ásgeirsson e co-diretto da Gunnar Karlsson e Ives Agemans e tratta le avventure del piccolo Ploey, un uccellino migratorio che per ritrovare la sua famiglia dovrà superare un sacco di ostacoli. Sempre domenica 22 luglio avverrà la proiezione del film Come ti divento bella diretto e co-prodotto da Abby Kohn e Marc Silverstein. Il film, prodotto da Voltage Pictures Wonderland Sound And Vision, sarà presentato in anteprima nazionale al Giffoni e arriverà nelle sale italiane un mese dopo, precisamente il 22 agosto. Nel cast ci saranno anche Emily Ratajkowski, Naomi Campbell e la quattro volte candidata al Premio Oscar Michelle Williams.

Dalla commedia all’animazione: lunedì 23 luglio sarà la volta dell’anteprima italiana de L’Ape Maia – Le olimpiadi di miele che arriverà successivamente nelle sale il 18 di ottobre. Realizzato interamente in computer grafica come la serie tv di grande successo, il film è diretto da Noel ClearySergio Delfino (già animatore per The LEGO Movie) e Alexs Stadermann, (Bambi IITarzan II e supervisore de Il Re Leone 3). Dietro le animazioni dei personaggi ci sono la produzione tedesca di Studio 100 Media e quella australiana di Studio B Animation, con oltre 216mila disegni a comporre l’opera. Sempre lunedì 23 luglio, Sam Claflin accompagnerà a Giffoni l’anteprima nazionale del suo ultimo film Resta con me. Il film, per la regia di Baltasar Kormákur, vede come co-protagonista anche Shailene Woodley, conosciuta al grande pubblico per i ruoli in Colpa delle Stelle e Divergent. Il film, che uscirà nelle sale italiane il prossimo 29 agosto, è ispirato a una storia realmente accaduta nel 1983, quando Tami Oldham e il suo fidanzato Richard Sharp partirono a bordo di una barca a vela da Tahiti per raggiungere San Diego, più di quattromila miglia di oceano.

Sam Claflin e Shailene Woodley in Resta con me
Sam Claflin e Shailene Woodley in Resta con me

Ma le anteprime di lunedì 23 luglio non sono finite: infatti al Giffoni verrà presentato in anteprima mondiale il cortometraggio Beauty firmato dal regista Nicola Abbatangelo e prodotto da Moolmore Films e Rai Cinema. In un mondo grigio, Henry creò i colori. Riuscì a intrappolarli in delle piccole sfere di vetro per donarli a sua moglie malata, ma non riuscì a salvarla. Il cortometraggio parla della corsa contro il tempo di Stick e Harry che devono fare di tutto per liberare il colore dalla sua prigionia e riempire di bellezza la vita di tutti. Tra le anteprime più attese della 48esima edizione c’è anche Darkest Minds, diretto da Jennifer Yuh, con Amandla Stenberg e Harris Dickinson, in programma martedì 24 luglio. Basato sulla serie di libri di Alexandra Bracken, Darkest Minds segue la storia della sedicenne Ruby, interpretata da Amandla Stenberg che ha fatto parte del cast della trilogia di successo Hunger Games. Il film arriverà nelle sale italiane il prossimo 14 agosto, e sarà distribuito da 20th Century Fox.

Tenetevi pronti: a dieci anni dall’uscita di Mamma Mia! verrà presentato sul palco del Giffoni in anteprima Mamma mia! Ci risiamo.Il 25 luglio, infatti, Jeremy Irvine presenterà il film che arriverà nei cinema italiani il prossimo 6 settembre. Lo scenario è nuovamente quello dell’isola greca di Kalokairi, le canzoni nuovamente quelle degli ABBA, e il cast è quello originale affiancato, questa volta, da nuovi membri come ad esempio Lily James, già vista in L’Ora Più Buia, Cenerentola e  Baby Driver – Il genio della fuga. Ad arricchire il lungo calendario di attesissime anteprime c’è anche Searching di Aneesh Chaganty, in programma mercoledì 25 luglio. A presentare la speciale preview ai masterclassers sarà Salvatore Aranzulla, il fondatore del sito Aranzulla.it, uno dei 30 più visitati d’Italia, e Oscar Cosulich, firma de L’Espresso e Il Mattino e grande esperto di animazione e fumetti.  Il film è prodotto da Bazelevs Entertainment e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia.

Meryl Streep in Mamma mia! Ci risiamo
Meryl Streep in Mamma mia! Ci risiamo

Partirà dal Giffoni 2018 l’avventura cinematografica di Teen Titans GO! Il Film, la squadra di adolescenti supereroi protagonista della serie animata firmata Dc Comics e Warner Bros. Giovedì 26 luglio a giurati e giffoners sarà dedicata l’anteprima del film d’animazione, fresco e irriverente, che nelle sale italiane arriverà il prossimo 6 settembre, distribuito a livello internazionale da Warner Bros. Pictures. Il lungometraggio riprende in chiave parodistica le quattro stagioni dell’acclamata serie. Venerdì 27 luglio arriveranno i mostri al Giffoni! È infatti in questa giornata che avverrà la proiezione in anteprima nazionale di Hotel Transylvania 3: Una vacanza mostruosa, il nuovo capitolo della monster comedy prodotto da Sony Pictures Animation e distribuito da Warner Bros. Entertainment Italia. Le voci italiane sono affidate a Claudio Bisio per il simpaticissimo Dracula e a Cristiana Capotondi per la dolce Mavis. Nelle sale italiane il film arriverà il prossimo 22 agosto.

I protagonisti di Hotel Transylvania 3
I protagonisti di Hotel Transylvania 3

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui