Giffoni 2018, successo per la nuova serie 44 Gatti, da novembre su Rai Yoyo

44 Gatti - Giffoni 2018

44 Gatti, la nuova serie animata del Gruppo Rainbow è stata presentata ieri con gran successo al Giffoni Film Festival in un evento speciale, e sarà trasmessa da novembre su Rai Yoyo.

44 Gatti, il nuovissimo cartone animato del Gruppo Rainbow che andrà in onda da novembre in prima tv assoluta su Rai Yoyo, è stato presentato con enorme successo ieri 22 luglio alla 48ª edizione del Giffoni Film Festival, in un evento speciale dedicato ai giurati Elements +3.

Lampo, Milady, Pilou e Polpetta, i simpatici e travolgenti protagonisti di 44 Gatti hanno animato l’anteprima della serie animata facendo ridere adulti e bambini. La Cittadella è stata infatti invasa da grandi e piccoli che hanno indossato per l’occasione orecchie da gatto. Come si può facilmente intendere infatti, il nome della serie rimanda alla canzone 44 Gatti che vinse nel 1968 lo Zecchino D’oro e che, da quel momento ha continuato ad essere uno dei pezzi cult della musica per bambini. Ecco perché un ruolo centrale nella serie è stato attribuito alle 20 canzoni interpretate dal Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano.

44 Gatti è la prima produzione prescolare di Rainbowrealizzata in co-produzione con Antoniano Bologna e in collaborazione con Rai Ragazzi, nonché la prima serie televisiva a combinare (in una formula che sembra più che vincente) musica, entertainment e animazione di altissima qualità. Concepita dal genio creativo di Iginio Straffi (il celebre papà delle Winx) 44 gatti affronta temi come la solidarietà, la tolleranza e la diversità. Realizzata in CGI e composta da 52 episodi, la serie sarà distribuita nel 2019 sul mercato internazionale.

44 Gatti - Giffoni 2018 (2)

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui