Gianna Nannini, resoconto diretta 19 marzo: grande energia e finale con Notti magiche

Gianna Nannini Instagram 2

Gianna Nannini si è esibita in diretta Instagram con quattro suoi classici musicali e il finale con Notti magiche, con l’auspicio di poterle rivivere presto, non appena sarà terminata quest’emergenza sanitaria.

Parte la diretta con Gianna Nannini che fa partire dal suo computer la base di Fotoromanza per prendersi il microfono e iniziare a cantare, con il chitarrista alle spalle con tanto di mascherina. Un inizio non banale per la nuova diretta della rocker di Siena, la terza in una settimana, nate con un duplice intento: farci sentire meno soli in questo periodo in cui siamo costretti a restare in casa per eliminare il contagio da Coronavirus, sia per raccogliere fondi per l’ospedale Niguarda di Milano, impegnato in prima linea nella cura dei malati del capoluogo milanese. La raccolta è stata promossa da molti artisti con l’hashtag #iosuonoacasa, che ha visto parecchie adesioni.

Continua la diretta con Sorridi, con la Nannini che prende la chitarra acustica e si mette anche a suonare. La California, con quel senso di libertà che inneggia il testo e con il canto urlato di Gianna è ila giusta continuazione della scaletta odierna. Il live di oggi si conclude con Notti magiche, inno dei Mondiali italiani del 1990, con l’auspicio di poter rivivere tante altri serate da ricordare la prossima estate, non a causa del calcio visto che gli europei sono stati rinviati all’anno prossimo. La diretta è visibile per 24 h sulla pagina Instagram della cantante nelle sue stories.

Gianna Nannini Instagram
Gianna Nannini Instagram

 

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui