Giancane, il nuovo singolo è Voglio morire, nato con l’aiuto dei fan

Giancane - ph Paola Onorati
Giancane - ph Paola Onorati

Voglio morire è il nuovo singolo di Giancane, che anticipa il disco Tutto male e il tour estivo di cui sono annunciate le prime date

Schietto, irriverente, dissacrante, depresso, cazzone: tutto questo è Giancane, al secolo Giancarlo Barbati, pronto a tornare con un nuovo lavoro discografico. Dopo Una vita al top (2015) e Ansia e disagio (2017) e dopo Strappati lungo i bordi (2021), colonna sonora della serie di animazione scritta e diretta da Zerocalcare, sarà disponibile da venerdì 9 giugno sulle piattaforme digitali e in diversi formati fisici Tutto male, nuovo album del cantautore romano. Il disco uscirà per Woodworm e sarà distribuito da Universal Music Italia ed è già in preorder: https://giancane.lnk.to/TuttoMale.

L’uscita del 9 giugno sarà anticipata da un primo estratto, Voglio morire disponibile da questo venerdì 19 maggio in radio e su tutte le piattaforme digitali. Un primo, irriverente assaggio di quello che i fan potranno ascoltare a giugno all’interno dell’album e che nasce con l’aiuto dei fan durante la data al Monk di Roma dello scorso tour: i cori, infatti, sono stati registrati in presa diretta durante il concerto di Giancane, che da sempre cerca di coinvolgere il proprio pubblico e di creare dei link tra attività discografica e attività live.

Voglio Morire – racconta Giancane – è un pezzo a cui tengo molto: è all’apparenza un brano ironico, una gag, ma in realtà tocca un tema più profondo. Parla di eutanasia e diritto alla morte, ma ho cercato di farlo con toni abbastanza leggeri, come al mio solito. È stata scritta di getto, in un momento così, e sul finale abbiamo aggiunto un tassello molto importante: un coro di 2000 persone registrato a Villa Ada durante lo scorso tour. Mi piace l’idea di aver coinvolto il pubblico su questo pezzo così cazzone eppure così importante. E non vedo l’ora di rivedere tutti sottopalco”.

Giancane – Prime date Tutto male tour estivo 2023

9 giugno – Quarantenna Festival – Fiorano Modenese (MO)

10 giugno – Click Park Festival – Casaleone (VR)

27 giugno – BOtanique Festival – Bologna

30 giugno – Flowers Festival – Torino

1 luglio  – Remind Festival – Teramo

5 luglio – Sherwood Festival – Padova

6 luglio – Men/Go Music Fest – Arezzo

7 luglio – Melasòno Music Fest – Cenaia (PI)

14 luglio – Circolo Magnolia – Milano

8 agosto – Ondarock Festival – Squillace Lido (CZ)

8 settembre – NTX Station – Bergamo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome