Ghostbusters: in lavorazione il terzo capitolo diretto da Jason Reitman

Jason Reitman - Ghostbusters

Il terzo capitolo della saga originale Ghostbusters è ufficialmente in lavorazione, dietro la macchina da presa ci sarà Jason Reitman, figlio del regista dei primi 2 film Ivan Reitman. L’uscita nelle sale è prevista per il 2020.

Ormai è ufficiale, gli acchiappafantasmi stanno per tornare al cinema. Sembra infatti che il terzo film della saga originale Ghostbusters sia già in produzione, e che non avrà nulla a che vedere con il reboot al femminile di Paul Feig del 2016, criticato da pubblico e stampa, ma ripartirà esattamente dal lungometraggio del 1984. A dirigere questo terzo capitolo sarà Jason Reitman, regista e sceneggiatore di Juno, Tra le nuvole (per cui ha vinto un Golden Globe per la migliore sceneggiatura) e il recente Tully, ma soprattutto figlio di Ivan Reitman, ovvero colui che ha diretto i primi due Ghostbusters.

View this post on Instagram

Finally got the keys to the car. #GB20

A post shared by Jason Reitman (@jasonreitman) on

«Mi sono sempre visto come il primo fan di Ghostbusters, quando avevo 6 anni facevo visita al set. Ho sempre voluto fare un film per tutti gli altri fans», ha spiegato Jason Reitman. «Questo sarà un nuovo capitolo nel franchise originale, non sarà un reboot. Ciò che è accaduto negli anni ’80 resta negli anni ’80, mentre questo film sarà ambientato nel presente». Il film è in sviluppo già da diversi mesi presso la Ghost Corps, casa di produzione presente negli studi Sony a Culver City e a scrivere il progetto insieme a Reitman troviamo Gil Kenan, ma al momento è troppo presto per parlare di chi saranno i nuovi protagonisti, o dell’eventuale ritorno delle star Dan Aykroyd, Ernie Hudson o Bill Murray. Le riprese partiranno nei prossimi mesi e l’uscita in sala è prevista per il 2020.

Ghostbusters - I protagonisti dei primi 2 film
Ghostbusters – I protagonisti dei primi 2 film, Harold Ramis (Egon Spengler), Ernie Hudson (Winston Zeddemore), Bill Murray (Peter Venkman) e Dan Aykroyd (Ray Stanz)

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here