Ghemon annuncia nuovi appuntamenti di Una Cosetta Così, spettacolo che ha raggiunto già le 50 repliche in un anno
Una carriera sempre in discussione e in evoluzione, il racconto di una maratona, di un momento durante la vita di coppia e la musica ad accompagnare le immagini. Dopo il successo del tour che ha attraversato la penisola questo inverno, Ghemon annuncia nuovi appuntamenti di Una Cosetta Così. Lo spettacolo, che ha raggiunto già le 50 repliche in un anno, fa incontrare su uno stesso palco musica, stand-up comedy e storytelling, mettendo d’accordo tutte le diverse anime dell’artista e performer in una narrazione personale, vivace, sempre autoironica, tra vita privata e carriera pubblica, tra passioni quotidiane e piccole o grandi delusioni.
Una Cosetta Così non è un concerto, non è un monologo teatrale e neanche uno spettacolo comico, ma é un po’ di tutto questo: vuole avvicinarsi allo spettatore in un monologo che aspira alla grandezza del teatro-canzone di gaberiana memoria unito alla freschezza e alla genuinità di una forma di spettacolo da comedy club, senza filtri né schermi tra sé e gli altri. È uno spazio di libertà creativa in divenire dove sciogliere le briglie, per dare allo spettatore qualcosa di diverso da quello che già conosce attraverso la musica e la carriera dell’artista.
A ogni spettacolo viene fatta solo una richiesta al pubblico: niente spoiler. Per un’ora e mezzo si potrà fare a meno del mondo e del cellulare in sua rappresentanza: “Nell’era in cui si sa sempre tutto prima che succeda, questo spettacolo é un luogo in cui io e il pubblico pensiamo che qualcosa possa essere ancora ‘una sorpresa’”
Anni di evoluzioni e rivoluzioni, trovando nuove forme per assomigliarsi di più: perché se è vero che si hanno delle cose da dire, i modi per farlo possono essere potenzialmente infiniti. Nasce allora un altro modo per raccontarsi e raccontare al pubblico. Sul palco uno show fatto di condivisione di storie personali da guardare attraverso la lente dell’ironia, canzoni inedite, cover inaspettate e momenti di riflessione più profonda. Insomma, Una cosetta così. Lo spettacolo, scritto anche con l’aiuto di Carmine Del Grosso, vede sul palco Giuseppe Seccia alle tastiere e Filippo Cattaneo Ponzoni alla chitarra. Biglietti disponibili qui.
Una cosetta così – Prossime date
5 APRILE – TORITTO (BA) – Castello Ducale – SOLD OUT
6 APRILE – LECCE – Officine Cantelmo
12 APRILE – PRATO – Tipo Festival
16 MAGGIO – ASTI – Le Cattedrali dell’Arte
30 MAGGIO – MILANO – Università degli Studi di Milano-Bicocca
1 GIUGNO – SAN GIORGIO DI NOGARO (UD) – ItinerAnnia
6 GIUGNO – BOLOGNA – Montagnola Republic
13 GIUGNO – RENDE (CS) – Mood Summer Festival
28 GIUGNO – GALZIGNANO TERME (PD) – Anfiteatro del Venda
3 LUGLIO – ROMA – Villa Ada Festival