Grande Fratello 16: esordio di successo con oltre 3 milioni di spettatori

Barbara d'Urso durante la prima punatta del Grande Fratello 16
Barbara d'Urso durante la prima punatta del Grande Fratello 16

La prima puntata del Grande Fratello 16, condotto da Barbara d’Urso, ha registrato un grande successo, con oltre 3 milioni di spettatori e più di 300.000 interazioni sui social.

Ottimo esordio su Canale 5 per Grande Fratello 16: 3.405.000 telespettatori e il 19,34% di share (21% di share sul target 15-64 anni). Nel corso della puntata, il reality condotto da Barbara d’Urso ha toccato punte che hanno sfiorato il 31% di share e i 5.000.000 di spettatori. Boom anche sul pubblico giovane con una media del 30% di share tra i 15-34enni.

Risultati da capogiro anche sul fronte social con oltre 300.000 interazioni totali. Su Twitter, l’hashtag ufficiale #GF16, per l’intera durata della trasmissione, ha dominato il podio nella top ten italiana e conquistato il primo posto a livello mondiale degli argomenti più discussi della serata.

Giancarlo Scheri, direttore Canale 5: «I numeri parlano da soli: “Grande Fratello” è un evento televisivo attesissimo, che anche quest’anno ha regalato un esordio ricco di emozioni e colpi di scena. Barbara d’Urso, ancora una volta, si è confermata una perfetta padrona di casa, vulcanica, empatica e travolgente. Complimenti e grazie a Barbara, agli opinionisti Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, al capo progetto Andrea Palazzo e a tutti gli autori, alla regia di Alessio Pollacci e alle squadre artistiche e produttive Mediaset ed Endemol Shine Italy».

Grande Fratello 16 - Barbara D'Urso, Cristiano Malgioglio, Iva Zanicchi
Barbara d’Urso con Cristiano Malgioglio e va Zanicchi, opinionisti del Grande Fratello 16

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here