GF Vip 5: vince Tommaso Zorzi davanti a Pierpaolo Pretelli, ascolti fino al 50% su Canale5

Tommaso Zorzi vince GF Vip
Tommaso Zorzi vince GF Vip

L’influencer Tommaso Zorzi trionfa al Grande Fratello Vip 5, battendo l’ex velino Pierpaolo Pretelli nell’edizione più lunga della storia; ottimi gli ascolti della finale, con punte fino al 50% di share

E’ l’influencer milanese Tommaso Zorzi il vincitore della quinta edizione del Grande Fratello Vip. L’influencer milanese, favorito della vigilia, ha conquistato la vittoria del reality show condotto da Alfonso Signorini e durato ben cinque mesi e mezzo, edizione più lunga di sempre.

Tra i cinque finalisti, il televoto ha visto eliminare Andrea Zelletta, Dayane Mello, Stefania Orlando. Arrivati all’ultimo scontro, dopo essere stati portati in studio, Zorzi ha prevalso su Pierpaolo Pretelli con il 68% dei voti contro il 32% dell’ex velino.

Chiusura col botto

Chiusura record per Grande Fratello Vip ieri sera su Canale 5. La finale del reality show prodotto da Endemol Shine Italy ha segnato il suo miglior risultato stagionale ed è stata leader della serata con il 25.4% di share (leadership anche sul target commerciale con il 27.27%) e 4.300.000 spettatori.

La trasmissione condotta da Alfonso Signorini ha toccato picchi del 50% di share e di 5.145.000 spettatori. Ottimo risultato anche sui giovani 15-24enni: 41.2% di share. La quinta edizione di Gf Vip – la più lunga di sempre nel mondo con 44 puntate all’attivo – iniziata lo scorso 14 settembre ha ottenuto una media di 3.300.000 spettatori con il 19.2% di share.

Boom sui social network e sul web: complessivamente su Twitter, Instagram e Facebook il programma ha generato 3.500.000 interazioni totali. In particolare, l’hashtag #GfVip ha raggiunto il primo posto dei Trend Topic in Italia e nel mondo. Non solo, la finale è stata seguita in diretta streaming sul sito grandefratellovip.it e sull’app di Mediaset Play da 802.000 utenti.

Il direttore di Canale 5 Giancarlo Scheri: «Questa edizione record di Gf Vip premia innanzitutto l’impegno e la professionalità di Alfonso Signorini, capace d’intrattenere il pubblico con inesauribile energia, per tante puntate, in una stagione così complessa. Grande Fratello è uno show incredibile, un format culto che ha dimostrato ancora una volta tutta la sua forza e vitalità. Un grande grazie ad Alfonso Signorini, al capo progetto Andrea Palazzo, al regista Alessio Pollacci e a tutta la meravigliosa squadra artistica e produttiva».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci qui il tuo nome