Gente di facili costumi al teatro Roma: intervista a Paola Tiziana Cruciani

Paola Tiziana Cruciani è la protagonista di Gente di facili costumi, una commedia scritta da Nino Manfredi e Nino Marino: l’intervista all’attrice romana che interpreta il ruolo della prostituta Anna, anche detta ‘Principessa’.

In Gente di facili costumi l’attrice romana Paola Tiziana Cruciani interpreta il ruolo di Anna, una donna che per vivere svolge il mestiere più antico del mondo. La donna un giorno discute col suo vicino di casa, il professor Ugo (Pietro Longhi), e comincia con lui un botta e risposta ricco di umorismo ed ironia. Il quadro che si delinea in seguito a questa ‘convivenza forzata’ sono una serie di esilaranti situazioni che danno vita a momenti comici destinati a coinvolgere il pubblico fino all’ultima battuta.

Paola Tiziana Cruciani ha parlato della commedia, che va in scena sin dal 1988, e del suo bizzarro personaggio: il tutto in una video intervista frizzante proprio come la sua ‘Principessa’. “In una società come la nostra, dove tutto si avvilisce e si corrompe, che valore hanno ancora l’onestà, la dignità, il rispetto dei più profondi valori umani?”, disse Nino Manfredi riferendosi alla commedia che lui stessi scrisse a quattro mani con Nino Marino.

Con la regia di Silvio Giordani, Gente di facili costumi va in scena al Teatro Roma (qui l’elenco di tutti gli spettacoli in cartellone) dal 15 al 27 ottobre.

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui