Gazzelle pubblica il video del nuovo singolo Punk

Gazzelle pubblica il video del nuovo singolo Punk, che dà il titolo all’omonimo album uscito questo inverno. Il cantautore romano sarà in tour questa estate nei principali festival italiani.

È da oggi in radio Punk, nuovo singolo di Gazzelle, estratto dall’omonimo disco di inediti del cantautore romano tra i nomi di punta del panorama musicale italiano contemporaneo. Diretto da Maestro Production, il video del brano è il racconto del viaggio di Gazzelle tra le date del Punk Tour, che continuerà questa estate. Questa la tracklist di Punk (Maciste Dischi/Artist First), prodotto da Federico Nardelli:

1. Smpp
2. Punk
3. Sopra
4. Tutta la vita
5. Sbatti
6. Non c’è niente
7. OMG
8. Scintille
9. Coprimi le spalle

Gazzelle - Punk cover
Gazzelle – Punk cover

Il primo singolo Sopra, già certificato disco d’oro da Fimi/GfK Italia, ha collezionato più di 11 milioni di stream e oltre 6,3 milioni di views per il suo video (https://www.youtube.com/watch?v=KVzeLkwd_4k). L’album, inoltre, è stato anticipato dai brani “Tutta la vita” (il video https://youtu.be/j1_pe1eJ1RU conta oltre 1,4 milioni di views), che nei primi tre giorni dall’uscita ha raggiunto oltre 350.000 stream e ad oggi conta oltre 5,9 milioni di ascolti, e “Scintille” (video visualizzabile al link https://youtu.be/85SEjN8fijQ).

Caratterizzate da un sound ricercato e da arrangiamenti minimal, le canzoni di Gazzelle contano milioni di ascolti (i singoli Sayonara, Nero e Meglio così sono stati certificati oro da Fimi/GfK Italia e Non sei tu è disco di platino) e il suo Punk Tour è andato interamente sold out, incluse le date nei due palazzetti più importanti d’Italia, Palazzo dello Sport a Roma e Mediolanum Forum di Milano. Romantico urbano ed eccentrico comunicatore, Flavio Pardini (questo il suo vero nome) scrive belle canzoni pop, ben radicate nella contemporaneità ma figlie legittime della tradizione cantautorale italiana.

Gazzelle - Punk tour estate 2019
Gazzelle – Punk tour estate 2019

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui